Data

19 giugno 2024

Ferdinando Verderi è la mente dietro alle campagne di moda più anticonvenzionali al mondo.

È considerato tra i direttori creativi più sperimentali e innovativi, e venerdì 28 giugno Ferdinando Verderi volerà da New York a Roma per raccontarsi alla platea di studentesse e studenti del Master in Fashion Film Direction, in una location esclusiva e suggestiva: la Soho House, una struttura che si estende su 10 piani e con una terrazza sul tetto che offre una vista a 360° sulla città eterna. 

Dalla Sala Cinema di Soho House, con le sue poltrone in velluto e le lampade vintage, Verderi parlerà del suo percorso artistico e professionale e risponderà alle domande dei più curiosi. L’appuntamento è alle 16:00, e alcuni posti saranno riservati agli esterni. 

Ferdinando Verderi è responsabile di alcuni dei lavori editoriali e pubblicitari di moda più radicali degli ultimi cinque anni. È conosciuto soprattutto per il suo recente incarico da direttore creativo di Vogue Italia, in cui ha creato una serie di numeri sperimentali diventati primati del settore, nonché per la sua partnership creativa a lungo termine con Prada, i suoi primi lavori per Versace e la sua direzione creativa della campagna di lancio Louis Vuitton x Yayoi Kusama. Il suo lavoro ha ottenuto prestigiosi riconoscimenti del settore, tra cui il Grand Prix al Festival Internazionale della creatività di Cannes e il Grand Clio

All'incontro con Verderi seguiranno le proiezioni dei nove Fashion Film che studentesse e studenti dello stesso Master hanno realizzato come lavoro di tesi. 

L’incontro con Ferdinando Verderi è gratuito e aperto a un numero limitato di persone.  

Per partecipare scrivi a f.botrini@ied.it  

 

COSA: IED Roma incontra Ferdinando Verderi 

DOVE: Soho House, Via Cesare de Lollis 14, Roma 

QUANDO: venerdì 28 giugno, alle 16:00 

Potrebbe interessarti anche: