Data

27 settembre 2021

Nell’ambito di Open House Roma, l’evento annuale che in un solo weekend consente l’apertura gratuita di centinaia di edifici della Capitale, rilevanti per le loro caratteristiche architettoniche, IED Roma apre le porte della storica sede della Scuola di Design di Via Casilina. Il 2 ottobre, infatti, sarà possibile curiosare nella sede, allestita per l’occasione con la mostra “Oltremodo”.

“Oltremodo” presenta e racconta una particolare selezione di progetti e sperimentazioni degli studenti e dalle studentesse di IED Design Roma, capaci di immaginare luoghi, oggetti e servizi che andassero oltre le nostre abitudini, superando quei confini fisici e mentali che spesso condizionano il nostro giudizio. Progetti per il pianeta, oltre che per l’essere umano, volti ad accorciare le differenze e le barriere culturali.

Durante la visita sarà inoltre possibile partecipare a MAKE AWAY – Self Production Design Experience: un’occasione per sperimentare la vita quotidiana dei laboratori tecnologici della scuola di Design e realizzare, insieme a tecnici professionisti, un piccolo oggetto di Product Design da portare con sé.

IED Design Roma x Open House 2021
Via Casilina 51, 00182 Roma
Sabato 2 ottobre
Orari visite: 10:00 / 11:00 / 12:00 / 14:00 / 15:00

Per partecipare è necessaria la prenotazione e il possesso del Green Pass
Per maggiori info e prenotazioni, cliccare qui.

Potrebbe interessarti anche:

23 settembre 2026

MACRO. Museum of the Everyday: il museo come spazio della vita quotidiana

Al MACRO di Roma fino all'8 novembre nove progetti di studentesse IED immaginano nuovi modi di abitare il museo e trasformarlo in uno spazio aperto alla vita quotidiana

22 settembre 2026

IED ai Design Talks di REF 2026: il Graphic Design oltre la vista

Il 26 settembre IED partecipa alla giornata dedicata da Romaeuropa al Graphic Design con il progetto che ripensa l’accessibilità del patrimonio culturale attraverso il design tattile

18 settembre 2026

Inclusione, equità e diversità: il percorso continua

A un anno dalla certificazione UNI/PdR 125:2022, rinnoviamo il nostro impegno per una cultura aziendale sempre più inclusiva, equa e attenta alla valorizzazione delle diversità.

17 settembre 2026

IED a FAR 2026

Domenica 4 ottobre, dalle 10 alle 12, il giardino della Casa dell’Architettura ospita La città che vorrei, una lezione-laboratorio rivolta a bambine e bambini dai 7 ai 12 anni, realizzata in collaborazione con SOU Palestrina e con il coinvolgimento del Master in Design for Children di IED Roma.

14 settembre 2026

IED a Cinema In Verde

IED Roma partecipa alla quarta edizione di Cinema In Verde con LAND, il progetto di formazione cinematografica che ha coinvolto dodici giovani filmmaker palestinesi.

03 settembre 2026

METROPOLI | Vivi IED Roma Fashion Show 2026

Se frequenti il IV o V anno delle scuole superiori o hai già conseguito il diploma, IED Roma ti invita a METROPOLI: il 16 settembre vivi l'esperienza del Fashion Show 2026 insieme agli studenti e alla community IED.

28 agosto 2026

Cosa significa sostenibilità per una scuola di design?

Quando si parla di sostenibilità, il dibattito si concentra spesso sugli impatti ambientali e sulla gestione responsabile delle risorse. Ma cosa significa, concretamente, per una scuola che forma le nuove generazioni di designer, creativi e professionisti della trasformazione?

31 luglio 2026

Forbes Next Leaders: l'Alumna Chiara Robino firma la cover di agosto

Continua la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders: per il numero di agosto la cover è stata realizzata da Chiara Robino, Alumna del Triennio in Illustrazione presso IED Torino.

20 luglio 2026

CNA Federmoda premia il talento di Emilio Mazza

Emilio Mazza, neodiplomato IED Roma, vince il 36° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda