Inaugurata la nuova brand identity e segnaletica delle cinque chiese francesi a Roma, opera degli studenti della scuola master IED Roma
Data
31 luglio 2025
Inaugurata la nuova brand identity e segnaletica delle cinque chiese francesi a Roma, opera degli studenti della scuola master IED Roma
Per l’anno giubilare Pieux Etablissements de la France à Rome et à Lorette hanno affidato a IED l’ambizioso progetto di una nuova brand identity, sistema di segni e supporti per la segnaletica interna della Chiesa San Luigi dei Francesi a Roma con studio coordinato sulle altre quattro chiese francesi di Trinità de Monti, San Nicola dei Lorenesi, Santi Claudio e Andrea dei Borgognoni e Sant'Ivo dei Bretoni.
Allo sviluppo della proposta che è stata accolta con entusiasmo dal committente hanno lavorato Costanza Allegra, Gianluca Panunzi e Tommaso Perini, studenti del master in User Interface Design e AI, coordinati dal docente Lorenzo Morelli e Alessia Tarsi, Luca Mastrangelo, Sandra Esposito, studenti del Master in Exhibit Design, sotto la guida di Alberto Iacovoni, head of Postgraduate School IED Roma.
Il 24 luglio presso la chiesa San Luigi dei Francesi a Roma si è tenuta l'inaugurazione della boutique e della nuova segnaletica alla presenza del team IED, dell'Ambasciatrice della Francia presso la Santa Sede, Florence Mangin, e di Fra Renaud Escande, amministratore dei Pii Stabilimenti della Francia a Roma.