Data

31 luglio 2025

Inaugurata la nuova brand identity e segnaletica delle cinque chiese francesi a Roma, opera degli studenti della scuola master IED Roma

Per l’anno giubilare Pieux Etablissements de la France à Rome et à Lorette hanno affidato a IED l’ambizioso progetto di una nuova brand identity, sistema di segni e supporti per la segnaletica interna della Chiesa San Luigi dei Francesi a Roma con studio coordinato sulle altre quattro chiese francesi di Trinità de Monti, San Nicola dei Lorenesi, Santi Claudio e Andrea dei Borgognoni e Sant'Ivo dei Bretoni.

Allo sviluppo della proposta che è stata accolta con entusiasmo dal committente hanno lavorato Costanza Allegra, Gianluca Panunzi e Tommaso Perini, studenti del master in User Interface Design e AI, coordinati dal docente Lorenzo Morelli e Alessia Tarsi, Luca Mastrangelo, Sandra Esposito, studenti del Master in Exhibit Design, sotto la guida di Alberto Iacovoni, head of Postgraduate School IED Roma.

Il 24 luglio presso la chiesa San Luigi dei Francesi a Roma si è tenuta l'inaugurazione della boutique e della nuova segnaletica alla presenza del team IED, dell'Ambasciatrice della Francia presso la Santa Sede, Florence Mangin, e di Fra Renaud Escande, amministratore dei Pii Stabilimenti della Francia a Roma. 

Potrebbe interessarti anche:

13 febbraio 2026

IED Factory 2026

Duecento giovani creativi CHIAMATI ALLE ARTI per generare pensiero critico, porre domande, scuotere gli immaginari su temi complessi e urgenti del presente

12 febbraio 2026

IED a Prisma, l’evento di orientamento firmato EF

IED prende parte a Prisma, l’evento di orientamento organizzato da EF – Education First, in programma a Roma e Milano il 14 febbraio.

05 febbraio 2026

Cento Insegne

In mostra il progetto del Master in Graphic Design a Cento Incroci a Roma

08 gennaio 2026

SPACELIFE: Design for a multi-planetary humanity

In mostra nella sede di IED Design i progetti sviluppati nell’ambito della ricerca SPACELIFE per comprendere come il design possa sostenere la vita umana nello spazio.

12 dicembre 2025

Eccellenze del design nel Lazio

Tre i progetti IED Roma premiati da ADI nel 2025: una pubblicazione editoriale e due progetti di Product Design

05 dicembre 2025

IED partner culturale di Heroes Film Festival

Torna a Roma il festival delle maestranze del Cinema e delle Arti Visive. In programma anche l’anteprima di un documentario firmato da studentesse e studenti IED

04 dicembre 2025

IED firma la nuova brand identity di BIR

Il nuovo logo del British Institute of Rome è stato progettato da Eleonora Eroli, neodiplomata in Graphic Design allo IED di Roma

02 dicembre 2025

IED Roma Design Awards 2025: i vincitori

Tre i progetti premiati dalla giuria di alumni il 28 novembre sul palco del Forum Theatre alla presenza della community IED e delle aziende partner

27 novembre 2025

IED a Più libri più liberi 2025

Torna a Roma la Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria: IED partecipa con book tour tematici e portfolio review per giovani autori, a cura di ex studenti e docenti.