Gli studenti IED sono stati scelti da Fratelli Giacomel per dare una veste artistica e creativa all’ID.Buzz Volkswagen: tre veicoli in tre declinazioni estetiche stanno portando colore nelle strade di Milano
Data
17 aprile 2023
Gli studenti IED sono stati scelti da Fratelli Giacomel per dare una veste artistica e creativa all’ID.Buzz Volkswagen: tre veicoli in tre declinazioni estetiche stanno portando colore nelle strade di Milano
Fratelli Giacomel, noto dealer del gruppo Volkswagen si è affidato all’Istituto Europeo di Design per la creazione di ID. Buzz: Let’s Power it Up!.
Nove studenti di Design e Comunicazione IED Milano sono stati scelti per mettere in campo tutta la loro creatività, lavorando alla personalizzazione di un veicolo iconico: ID.Buzz, il nuovo modello Volkswagen che ha un indiscutibile legame con il Bulli, per la sua innata iconicità e la sua rivoluzionaria propensione al futuro. ID.Buzz ha fatto parlare di sé fin da subito e Fratelli Giacomel – con IED - ha voluto farlo conoscere a tutti sotto diverse vesti, con tre veicoli pesonalizzati in giro per la città di Milano durante la settimana clou del capoluogo lombardo.
Gli studenti, divisi in tre gruppi e coordinati da un Art Director, si sono sfidati su tre temi condivisi dal dealer: hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità. Tre temi che abbracciano il passato, il presente e il futuro. Da qui i giovani creativi hanno portato avanti tre progetti di design per ogni tematica, ed è stato poi compito del dealer scegliere l’idea vincente.
E’ possibile vedere i tre ID.Buzz vestiti da hippy culture, digitalizzazione e ecosostenibilità nell’intera settimana della Design Week, da lunedi 17 aprile fino a sabato 22 aprile, in giro per Milano in un servizio transfer del tutto personalizzato.