OPEN DAY VENEZIA

L’Open Day torna giovedì 12 luglio!

Cosa succede durante un Open Day? Laboratori, aule e spazi dedicati agli studenti sono aperti per accogliere chi vuole conoscere il sistema formativo IED e confrontarsi con Coordinatori e staff per individuare insieme il corso più adatto alle diverse esigenze e aspirazioni.

Il programma prevede “lezioni zero” per i corsi post-diploma (Triennali e Professional Training Programme) e incontri di presentazione dedicati ai Master e corsi di Formazione Continua (Specializzazione e Formazione Avanzata).

Ti aspettiamo a Palazzo Franchetti, all’interno di CASA IED Grand Canal edition, mostra che raccoglie i lavori di ex-studenti e docenti IED, curata dalle studentesse del Master in Curatorial Practice, aperta dal 23 maggio al 23 settembre 2018.

#IEDopenday

od_landing_717x330_venezia

REGISTRATI QUI

Programma

Ore 14.00       Apertura porte e registrazione 
Dopo una breve introduzione al Network IED ed alla Sede di Venezia, Coordinatori e Advisor saranno a disposizione per tutto il pomeriggio per incontri di approfondimento e colloqui.

Ore 14.30       Lezione zero
Interior Design
Media Design

Ore 15.00       Lezione zero
PTP Modellista
PTP Grafica

Ore 17.00       Incontri di presentazione
Corsi di Formazione Continua
Master

 

 

BORSA DI STUDIO MEDIA DESIGN

Durante l’Open Day è messa a disposizione dei partecipanti interessati al corso in Media Design una specifica borsa di studio pari al 50% della retta di frequenza e valida per la sola sede di Venezia e l’a.a. 2018/2019.

Per ottenerla verrà richiesto di realizzare un’attività specifica nel corso del pomeriggio, seguendo le indicazioni date al termine della “lezione zero” tenuta dal suo nuovo Coordinatore, Martin Romeo, Visual Artist e Art Director che opera nell’ambito delle nuove forme di comunicazione creativa connessa alla tecnologia sperimentale, tra installazioni multimediali e performing arts.

Partecipa al concorso inviando entro il 10 luglio una mail di registrazione all’attenzione di n.zortea@ied.it

Media Design (3 anni) Modellista (2 anni) Grafica (2 anni)

IED Venezia offre a chi ha conseguito un diploma di scuola secondaria superiore corsi Triennali e bienni Professional Training Program in grado di rispondere alle richieste di un mercato del lavoro in continua evoluzione, con l’obiettivo di formare giovani professionisti autonomi nella progettazione e in grado di esprimere la propria creatività.

I corsi proposti per l’anno accademico 2018/2019 sono:

Triennali

Interior Design (ita, 3 anni)

Media Design (ita, 3 anni)

Professional Traing Program

Modellista (ita, 2 anni)

Grafica (ita, 2 anni)

MASTER e CORSI DI FORMAZIONE CONTINUA

IED Venezia offre una formazione professionalizzante su più livelli, attraverso corsi della durata variabile, con formule full-time, weekend o serali, rivolti a chi è alla ricerca di riposizionamento o di una specializzazione specifica. I Master ed i corsi di Formazione Continua offerta toccano quindi settori differenti, dalla Comunicazione, alla Moda, al Design, con un’attenzione particolare rivolta alle nuove professioni in ambito artistico e culturale.

Caratterizzati da un approccio fortemente progettuale, che sa unire creatività e saper fare, i corsi proposti per l’anno accademico 2018/2019 sono:

Master

Curatorial Practice (eng, 1 anno)

Business for Arts and Culture (eng, 6 mesi)

Museum Design Experience (ita, 6 mesi)

Corsi di Formazione Avanzata 

Professione Registrar (ita, 3 mesi)

Costumista Teatrale (ita, 3 mesi)

Interior Design – Hospitality, Retail ed Exhibit (ita, 3 mesi)

Glass Design (eng, 3 mesi)

Corsi di Specializzazione 

Corporate and Private Events (ita, 120 ore)

Art Gallery Manager (ita, 120 ore)

Visual Merchandising (ita, 75 ore)

Comunicare l’arte: dallo storytelling ai social media (ita, 75 ore)

Le basi del Branding (ita, 75 ore)

Legislazione e diritto dell’arte antica e contemporanea (ita, 30 ore)