Orientamento

IED è una scuola internazionale di Design, Moda, Arti Visive, Comunicazione e Arte. È un luogo di cultura e formazione che ha sviluppato un metodo innovativo che permette di imparare attraverso il fare, di lavorare con professionisti e di entrare subito in contatto con le aziende e il mondo del lavoro.

L’ampia offerta formativa include corsi Triennali, Master e di Formazione Continua, in modo da offrirti il miglior corso possibile in qualunque momento del tuo percorso formativo e professionale.

Al fine di guidarti nella scelta del corso più adatto alle tue capacità ed esigenze, IED organizza durante tutto l’anno numerosi momenti di incontro che permettono di visitare le 7 sedi, incontrare lo staff, o mettersi alla prova attraverso workshop mirati.

 

orientamento

open day

Cosa succede durante un Open Day IED?
L’Istituto Europeo di Design apre le porte a chi è interessato a corsi Triennali, Master, corsi di Specializzazione e di Formazione Avanzata nelle aree del Design, della Moda, delle Arti Visive e della Comunicazione.

Anche nel contesto di emergenza generato dal Coronavirus, IED non si ferma e ti offre l’occasione di conoscere online l’offerta formativa. Sabato 4 aprile le Sedi IED di Milano, Cagliari, Roma, Torino, Firenze e Accademia Galli di Como si uniscono e ti aspettano per il più grande Open Day multisede online d’Italia!

 

Stay home and design your future!

creative days

creativedays_box_400x220px_generico

Scopri i corsi Triennali IED partecipando ai workshop presso le sedi. 

Se sei ancora indeciso su quale delle tue passioni trasformare in professione, i Creative Days sono l’occasione giusta per trovare le risposte. Le giornate prevedono laboratori gratuiti in cui potrai sperimentare, per un giorno, la metodologia progettuale che forma i Designer del futuro. Scegli la Sede e la l’ambito di tuo interesse e rimani aggiornato sulle date dei workshop…diventa così designer per un giorno!

Milano Cagliari Firenze Roma Torino Accademia Galli Como 

 

ORIENTAMENTO NELLE SCUOLE SUPERIORI

orientamenti-nelle-scuole

Se sei un Professore e vuoi far conoscere IED ai tuoi studenti, contattaci e organizza un incontro con il nostro staff presso la tua scuola.

Questi momenti di incontro possono essere organizzati in orario mattutino o pomeridiano, non comportano oneri né per le scuole né per gli studenti, hanno carattere interattivo e si svolgono con l’ausilio di strumenti audiovisivi.

L’obiettivo è far luce, anche mostrando i progetti realizzati dai nostri studenti, sulle molteplici figure professionali formate da IED, dalle più tradizionali alle più moderne, che operano oggi nel design, nella comunicazione visiva, nella moda, nel management e nell’impresa creativa.

professional days

professional-days-ied-orientamento

Se già lavori e stai cercando un corso intensivo su un argomento specifico per arricchire la tua esperienza formativa e professionale, vieni ai Professional Days. IED organizza workshop gratuiti in orario serale o durante il sabato, per approfondire alcuni aspetti delle professioni attualmente più richieste dal mercato e vivere l’esperienza di laboratorio. Appuntamenti con la creatività, per conoscere i corsi di Formazione Continua, che vertono su temi specifici nelle aree del design, della moda, della comunicazione e delle arti visive, e che permettono di valorizzare il proprio know-how e aggiornare le proprie competenze, accompagnati da professionisti dei settori di riferimento.

Vieni a trovarci e scopri come raggiungere i tuoi obiettivi con il percorso che fa per te:

Milano Cagliari Firenze Roma Torino Venezia

design thinking

DTT_box_400x220

Per aiutare gli studenti delle scuole superiori e i laureati a compiere una scelta più consapevole rispetto al proprio futuro, IED organizza dei workshop itineranti facendo tappa in diverse città italiane, per offrire ai giovani interessati la possibilità di partecipare a un orientamento fuori dalle righe, per toccare con mano la filosofia IED dell’imparare facendo.

Purtroppo, però, a fronte degli ultimi sviluppi legati all’attuale emergenza sanitaria e in linea con le azioni concordate, IED comunica la sospensione del Design Thinking Tour per il 2020 in tutte le città in cui era previsto.