WORKSHOP ITINERANTI DI ORIENTAMENTO “DESIGN THINKING”

ATTENZIONE! A fronte degli ultimi sviluppi legati all’attuale emergenza sanitaria e in linea con le azioni concordate, IED comunica la sospensione del Design Thinking Tour per il 2020 in tutte le città in cui era previsto.

La decisione risulta gravosa, ma siamo fiduciosi nel poter tornare presto a ospitarvi nei nostri workshop gratuiti di metodologia Design Thinking. Ringraziamo gli spazi di coworking, i centri di ricerca, gli incubatori di start up e gli studi di design che hanno collaborato con IED e i suoi studenti per permettere questi incontri di sperimentazione nelle loro location. Torneremo a lavorare insieme verso l’obiettivo comune di formazione e ricerca.

 

1design_thinking_65 (1)

REGISTRAZIONI NON DISPONIBILI

cosa sono i workshop di design thinking

La metodologia del Design Thinking, alla base di tutti i corsi IED, permette di gestire la complessità con un approccio multidisciplinare che guida figure professionali diverse verso un obiettivo comune.
I workshop di Design Thinking ospitano gratuitamente un massimo 25 partecipanti, che si trovino a dover scegliere il percorso post-diploma o che siano alla ricerca di un Master a completamento della propria formazione, ai quali è proposta la sperimentazione pratica degli step fondamentali di un progetto di design.

design-thinking

design-thinking1