Anno accademico

2022-23

“I can’t win without you” si pone un obiettivo ambizioso: rivoluzionare l’attuale metodo di insegnamento e di apprendimento scolastico attraverso un gioco di realtà virtuale.

“I can’t win without you” si pone un obiettivo ambizioso: rivoluzionare l’attuale metodo di insegnamento e di apprendimento scolastico. Tramite la realtà virtuale, infatti, sarà possibile, per studenti e docenti, affrontare le lezioni in modo nuovo, più fresco e coinvolgente.

Il gioco come uno strumento di apprendimento, grazie a un elemento centrale nella risoluzione di tutti i passaggi: la cooperazione. Il giocatore, lo studente, avrà costante necessità dell’aiuto dei propri compagni di classe per la prosecuzione all’interno del gioco.

Un’app dedicata permetterà l’interazione tra tutti gli studenti mentre uno dei loro compagni starà utilizzando il visore.

Gli studenti apprendono in modo più veloce e coinvolgente grazie all’utilizzo di uno strumento efficace, il docente può stabilire un legame più stretto e proficuo con la classe.

“I can’t win without you” si pone questi obiettivi, sapendo che giocare insieme unisce e fa emergere il lato creativo.

Progetto di Gabriele Idili - Giada Martis - Cristiano Pittalis - Lorenzo Zoccheddu

Relatrice: Lara Forgione.

Corsi Triennale in Media Design.

Potrebbe interessarti anche: