Studiare in Italia - Linee guida per l'iscizione ai corsi ied in italia

L’offerta formativa del Gruppo IED comprende differenti tipologie di corsi in grado di rispondere alle diverse necessità formative o di approfondimento e specializzazione.

Ogni categoria di corsi ha processi di ammissione differenti che richiedono tempistiche e documenti diversi.

Per scegliere in maniera consapevole il tuo percorso di studio, IED mette a tua disposizione un Advisor per aiutarti a capire qual è il corso più adatto a te, in linea con le tue aspettative, o per avere tutte le informazioni relative al corso scelto.
Chiedi informazioni sul corso di tuo interesse. Verrai contattato dal tuo Advisor che ti affiancherà in tutti passaggi: dal colloquio informativo, al processo di ammissione e fino all’iscrizione.

Scegli la tipologia di corso di tuo interesse

Per iniziare il processo di ammissione, è necessario verificare di essere in possesso dei requisiti e seguire attentamente la procedura di ammissione. Segui e troverai tutte le indicazioni per studenti EU e non EU e le specifiche per requisiti di ammissione. 

Accedi alle procedure per i Corsi Triennali e Post Diploma

 

Per iscriversi a un Biennio Specialistico IED (Diploma Accademico di Secondo Livello), è necessario essere in possesso di una Laurea Triennale o un Diploma equivalente

Accedi alle procedure per i Bienni Specialistici

Per iscriverti a un Master IED, è necessario essere in possesso di una Laurea Triennale, un Diploma equivalente o aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno due anni nell’ambito del Master scelto. Ogni Master inoltre ha degli specifici requisiti per l’ammissione che puoi trovare nella brochure. Continua per scoprire come diventare studente Master IED

Accedi alle procedure per i Corsi Master

Nell’ambito della Formazione Continua, IED offre due tipologie di percorsi formativi: i corsi di Specializzazione, corsi di Formazione Avanzata .

Accedi alle procedure per i Corsi di Formazione continua

Nell’ambito della Formazione Continua, IED offre due tipologie di percorsi formativi: i corsi di Specializzazione, corsi di Formazione Avanzata .

Accedi alle procedure per i Corsi "Junior Academy"

Per poter accedere ai corsi estivi i candidati devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, avere un livello di conoscenza della lingua Inglese corrispondente ad un livello B2, e aver compiuto 18 anni di età all’atto dell’iscrizione*.

Accedi alle procedure per i Corsi estivi

Per essere ammessi al Foundation Year in Italian Language & Creativity sono richiesti i seguenti requisiti:
a. Essere in possesso di un diploma di scuola secondaria di II grado; 
b. Compiere 18 anni entro il mese di dicembre dell’anno accademico di immatricolazione;
c. Seguire le procedure di ammissione e immatricolazione.

Accedi alle procedure per i Foundation

 

Per poter accedere ai corsi Semestrali/Academic Year i candidati devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, avere un livello di conoscenza della lingua Inglese corrispondente ad un livello B2, e aver compiuto 18 anni di età all’atto dell’iscrizione*.
Per i corsi di livello ‘Intermediate’, i candidati devono essere iscritti a un programma universitario pertinente con il corso prescelto, oppure avere maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto.

Accedi alle procedure per i Semester & Academic Year

L’Accademia di Belle Arti Aldo Galli fa parte del network IED dal 2010 e rappresenta una realtà di eccellenza nel campo dell’Alta Formazione Artistica riconosciuta dal Miur.

L’offerta formativa dell’Accademia comprende differenti tipologie di corso, ciascuna con specifici requisiti e procedure di ammissione. L’Advisor di sede ti supporta nella verifica dei requisiti di ammissione e nei passaggi necessari all’iscrizione al corso di tuo interesse.

Scopri come iscriverti ai corsi di Accademia Aldo Galli 

 

Sei un futuro studente IED? 

Scopri i servizi a tua disposizione per entrare in contatto e conoscere meglio IED, orientarti lungo il tuo processo di ammissione e i passi importanti che dovrai fare per iniziare con successo il tuo viaggio in IED.