Ammissioni nazionali

Come iscriversi

Diventare uno studente IED

Di seguito trovi i passaggi che dovrai effettuare per entrare a far parte della comunità degli studenti IED.

 

Prima di Iscriversi

1- Scegli il corso

L’offerta formativa del Gruppo IED comprende corsi di livello Post Diploma (Diplomi Accademici di I Livello, Diplomi BAH e Diplomi IED), di livello Master e Corsi di Formazione Continua.

2- Controlla i requisiti di ammissione

Ogni categoria di corsi ha processi di ammissione differenti che richiedono tempistiche e documenti diversi. Per questo motivo ti invitiamo a consultare con attenzione il menu verticale qui a destra nel quale sono indicate le tipologie di corsi erogati.

3- Entra in contatto con noi

Accedi alla pagina del corso che ti interessa e seleziona la tipologia di richiesta più in linea con le tue esigenze cliccando su uno dei 3 bottoni presenti nel menu di navigazione.
• Per maggiori informazioni compila il form ‘Richiedi informazioni’
• Se desideri prenotare un colloquio, compila il form ‘Prenota un colloquio’
• Se desideri iniziare il processo di iscrizione compila il form ‘Iscriviti online’
Riceverai una mail automatica con i riferimenti del tuo admission advisor e le informazioni generali relative al corso selezionato. Per portare avanti la richiesta rispondi direttamente al messaggio.

Come Iscriversi

1- Inizia il processo di Ammissione Online

1- Inizia il processo di ammissione
Per poter iniziare il processo di ammissione dovrai effettuare l’accesso alla tua area riservata.
Per ottenere le credenziali di accesso alla tua area riservata invia una richiesta diretta al tuo admission advisor.

2- Accedi alla tua Area Personale

Utilizzando le credenziali di login ricevute dal tuo admission advisor, accedi alla tua area personale. Conferma i tuoi dati anagrafici e verifica la documentazione necessaria per poter avanzare nel processo di ammissione.
Scarica la domanda di ammissione che troverai pre-compilata con i tuoi dati, firmala e ricarica dalla pagina web di ammissione. Ricordati che è necessario caricare tutti i documenti elencati nella pagina “Documenti” della tua area personale.
IED ti comunicherà lo stato della documentazione ricevuta e darà così seguito al processo di ammissione.

3- Processo di Ammissione

A seguito della ricezione di tutti i documenti richiesti, un Advisor fisserà la data in cui sarà effettuato il colloquio di Ammissione che consiste in un colloquio motivazionale e/o in un test di lingua secondo le specifiche modalità descritte nel relativo processo di ammissione. Dalla tua Area Personale potrai sempre verificare data, ora e luogo del Colloquio di Ammissione.

4- A seguito dell’Ammissione

Una volta ammesso potrai procedere al completamento del Processo di Immatricolazione versando la quota di iscrizione e caricando i documenti richiesti nella sezione “Ammissione” della tua Area Personale. Tutti i certificati di iscrizione saranno disponibili sempre nella tua area riservata a seguito della ricezione dell’email di conferma d’Iscrizione.

 

Dopo l’iscrizione

1- Completa il pagamento della Retta di Frequenza

A seguito della conferma d’Iscrizione, per frequentare regolarmente il tuo corso dovrai versare la quota relativa alla Retta di Frequenza ed eventualmente la quota del corso di lingua Prerequisite* nelle modalità e tempistiche descritte nel processo di ammissione.

2- Presentazione del corso

Prima di iniziare le lezioni sarai invitato a partecipare alla presentazione del tuo corso durante la quale ti saranno fornite tutte le informazioni relative all’apertura dell’Anno Accademico e all’inizio della tua vita da studente IED*.

 

Se dovessero esserci ulteriori domande ti invitiamo a contattare il tuo Advisor

Terminati tutti questi passaggi sarai ufficialmente uno studente IED!

 

 

 

Se sei stato ammesso con l’obbligo di frequentare il corso di lingua Prerequisite presentati in Istituto nei primi giorni di Settembre (le date ti saranno comunicate con esattezza a seguito dell’iscrizione).