Data
01 Ottobre 2022 - 02 Ottobre 2022
Orario
11:00 - 20:00
Dove
Palazzo Merulana - Fondazione Elena e Claudio Cerasi, Via Merulana, 121, Roma RM, Italia, Roma - Italia
Mostra la mappaFruizione
In presenza
Due gli appuntamenti dedicati ai lavori degli studenti di Graphic Design all’interno del Festival, previsti per l’1 e il 2 ottobre
L’Istituto Europeo di Design approda al Festival della Letteratura di Viaggio, che torna a Roma dal 29 settembre al 2 ottobre e che come sempre è dedicato al racconto del mondo, vicino e lontano, attraverso diverse forme di narrazione di luoghi e culture: dalla geografia all’antropologia, dalla filosofia alla storia, dalla letteratura al giornalismo, dalla fotografia al cinema, dalla musica al fumetto e al gaming.
Nel ricco calendario dell’evento, due appuntamenti racconteranno gli ultimi progetti del Corso Triennale di Graphic Design, coordinato da Luigi Vernieri: La via Francigena, guida firmata dai giovani graphic designer insieme a Touring Club, e dedicata al cammino, e Il Giro del Mondo in 80 Giorni – 150 anni dopo, lavoro pubblicato da Morellini Editore e impreziosito dalle illustrazioni realizzate dagli studenti.
Il primo appuntamento è previsto a Palazzo Merulana per sabato 1° ottobre, alle 11, con l’incontro “Come si evolvono i linguaggi delle guide di viaggio”, nato per dispensare consigli e indicazioni per viaggiare al tempo dei social e di Google Maps. Saranno presenti Angelo Pittro, direttore Lonely Planet Italia; Cristiana Baietta, responsabile editoriale Touring Club Italiano e Luigi Vernieri, art director e direttore progetti speciali IED Roma.
Il secondo incontro, interamente dedicato alla riedizione del capolavoro di Jules Verne, si terrà domenica 2 ottobre alle 20, e sarà ospitato anch’esso da Palazzo Merulana. A coordinare il talk sarà Daniela Ubaldi, giornalista, project manager editoriale e docente IED.
Scopri il programma e prenota qui il tuo posto.