Data

09 ottobre 2023

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del Dream Team IED: Alumni che sono attualmente professionisti di spicco nel loro settore, appassionati di creatività e promotori dei progetti della nostra community

Con membri provenienti da diversi settori, il Dream Team sta sempre più aiutando l’intera comunità IED ad acquisire visibilità e riconoscimento a livello internazionale.

I suoi membri si impegnano attivamente in attività peer-to-peer offrendo supporto attraverso il mentoring one-to-one, l'esclusivo servizio gratuito per gli Alumni IED.

Il Dream Team inoltre ci rappresenta a livello globale presentando progetti e proponendo partnership e affiliazioni con la scena culturale locale attraverso il progetto IED Ambassador.

Per conoscere meglio i suoi membri, scoprire cosa fanno per la comunità IED e come possono aiutarvi individualmente, trovate tutti i dettagli a seguire.

 

 

Il Dream Team IED è una community in costante crescita, vuoi unirti a noi? Contattaci per saperne di più!

Potrebbe interessarti anche:

16 gennaio 2026

Moda e sostenibilità: una conversazione con Matteo Ward e Sara Sozzani Maino

IED Firenze ha ospitato una conversazione con Matteo Ward e Sara Sozzani Maino che ha invitato a riflettere sul ruolo della sostenibilità nel sistema moda contemporaneo, mettendo in dialogo prospettive diverse.

16 gennaio 2026

Bianca Mesturini di IED Torino vince il Premio del Pubblico al Progold Design Contest in collaborazione con Pomellato

Con Embrace, Bianca Mesturini conquista il pubblico del Progold Design Contest, distinguendosi per una visione contemporanea del gioiello in dialogo con Pomellato.

09 gennaio 2026

Parte da Trento la presentazione dei progetti IED per SISS, Sounding Images – Screening Sounds

Al Conservatorio di Trento l'anteprima di "Visioni dal Futuro", installazione IED nell'ambito del progetto finanziato dal PNRR.

18 dicembre 2025

Nuova partenza ad aprile per i Master in area moda

Da aprile 2026 IED offre nuovi Master in area moda, tutti in lingua inglese. Un percorso internazionale e pratico, pensato per formare le competenze richieste dal fashion system globale.

11 dicembre 2025

IED x CNH: quattro visioni di futuro presentate sotto le stelle del Planetario di Torino

Una serata dedicata alla creatività progettuale per immaginare sistemi e veicoli capaci di generare vita oltre la Terra

11 dicembre 2025

Shifting Forms: la collettiva del Master in Visual Arts

Ripensare il libro come forma espressiva e dispositivo narrativo: in mostra 6 opere individuali e un videomapping di gruppo in collaborazione con Karmachina.

Corso-Officine-IED-David-Lynch

09 dicembre 2025

David Lynch. Tra arte, musica e cinema

Il nuovo corso di OffiCine-IED dedicato ai grandi autori del cinema contemporaneo è in partenza il prossimo 22 gennaio 2026.

08 dicembre 2025

IED Studio Visit | Studio Azzurro

Approcci sensibili al racconto intermediale: ambienti, dispositivi, modalità narrative e relazione con i materiali d’archivio negli allestimenti espositivi

04 dicembre 2025

IED Studio Visit | Gadi Sassoon

Hyperdrive creativo: musica tra sperimentazione, scienza, tecnologia, AI e sensibilità umana