Data

09 ottobre 2023

Siamo entusiasti di annunciare il lancio del Dream Team IED: Alumni che sono attualmente professionisti di spicco nel loro settore, appassionati di creatività e promotori dei progetti della nostra community

Con membri provenienti da diversi settori, il Dream Team sta sempre più aiutando l’intera comunità IED ad acquisire visibilità e riconoscimento a livello internazionale.

I suoi membri si impegnano attivamente in attività peer-to-peer offrendo supporto attraverso il mentoring one-to-one, l'esclusivo servizio gratuito per gli Alumni IED.

Il Dream Team inoltre ci rappresenta a livello globale presentando progetti e proponendo partnership e affiliazioni con la scena culturale locale attraverso il progetto IED Ambassador.

Per conoscere meglio i suoi membri, scoprire cosa fanno per la comunità IED e come possono aiutarvi individualmente, trovate tutti i dettagli a seguire.

 

 

Il Dream Team IED è una community in costante crescita, vuoi unirti a noi? Contattaci per saperne di più!

Potrebbe interessarti anche:

09 aprile 2026

Alessandro Bernini incontra gli studenti di Design del Gioiello

Il designer di alta gioielleria in IED Torino per raccontare il suo percorso tra ricerca formale, cultura visiva e creazioni bespoke, realizzate anche per alcuni protagonisti della scena musicale contemporanea.

02 aprile 2026

IED Cinema ai David di Donatello

IED Cinema celebra con orgoglio i membri del proprio Comitato Scientifico e del corpo docente, protagonisti di numerose candidature nelle principali categorie dei David di Donatello.

01 aprile 2026

IED in Università Statale con VIVO- Abitare l'emergenza

Alla Mostra-Evento INTERNI MATERIAE una soluzione abitativa temporanea per l’immediato post emergenza.

01 aprile 2026

Fare Posto: IED ripensa la prima accoglienza al Centro Sammartini del Comune di Milano

Un progetto Scuola Master of Arts promosso da Fondazione Morelli. Inaugurazione il 19 aprile con le tre proposte in mostra, talk con le istituzioni e vj set

31 marzo 2026

IED Firenze e Kingston University presentano "Together, We are Fashion!"

IED Firenze, in collaborazione con Kingston University, presenta un progetto didattico internazionale dedicato all’esplorazione dei temi del second hand, degli archivi moda, dell’influenza dell’arte e della costruzione di identità di brand nel contesto contemporaneo.

30 marzo 2026

IED PRESENTA THE SEARCHLIGHTS: le urgenze del nostro tempo attraverso gli scatti di chi ha vent’anni

Venerdì 10 aprile, dalle ore 15 alle 18.30, Gallerie d’Italia – Torino ospita una Public Portfolio Review dinamica e interattiva, che invita a riflettere sulla fotografia come atto politico e indagine del contemporaneo In mostra i progetti di 18 studenti e studentesse del Gruppo IED

26 marzo 2026

TIME - La concept car a guida autonoma che ripensa il tempo del viaggio

La concept car a guida autonoma sviluppata dagli studenti del Master in Transportation Design di IED Torino in collaborazione con Tesla è in mostra al MAUTO di Torino con TIME. A Manifesto for Future Mobility, dal 26 marzo al 3 maggio 2026

26 marzo 2026

Insieme: così Lontani, così vicini. IED con Emergency

Dopo l'esposizione a Madrid, l'installazione interattiva nell'ambito del progetto SISS - Sounding Images, Screening Sounds arriva a Milano.

24 marzo 2026

Antesch Live Printing Event, a Torino una serata tra streetwear, musica e creatività firmata da due alumni IED

Antesch, brand fondato dagli alumni IED Torino in Fashion Design Eugenio Cauteruccio e Andrea Torresan, organizza insieme a Dart Production una Live Printing Night tra personalizzazione dal vivo, streetwear, food e musica.