Data

05 settembre 2022

Il fashion stylist Giulio Maragno vince l’International Creative Award, premio nato per sostenere i talenti di nuova generazione

Con la collezione “MARAGNO”, Giulio Maragno, Stylist, Make up Artist ed ex studente del Corso di Formazione Continua in Stylist per la Moda, è tra i vincitori dell’MM Award 2022, l’International creative award curato dall’agenzia creativa MM Company e nato per scoprire, connettere e sostenere i talenti di nuova generazione nell’ambito del fashion, product e interior design.

Il designer vince il premio nella categoria Fashion Design, con la sua collezione MARAGNO, progetto che si definisce genderless e che vuole affermarsi come espressione spontanea di libertà, al di fuori di qualsiasi catalogazione di genere o convenzione. A dettarne lo stile, morbide linee oversize, che combinano il ricordo degli anni Ottanta con la sartorialità del Made in Italy e dei suoi tessuti di qualità: cashmere, lana e seta provenienti da scarti di tessuti di grandi brand, così da rientrare in pieno nel concetto di upcycling.

“Il concetto principale su cui si basa la filosofia del mio pensiero è l’espressione spontanea della libertà e dell’unicità individuale al di fuori da qualsiasi catalogazione di genere o convenzione - racconta Maragno -. Attraverso il brand vorrei trasmettere la necessità di un ritorno alla semplicità: capi sartoriali realizzati con materiali di lusso, prestando particolare attenzione al concetto di upcycling”.

Potrebbe interessarti anche: