Lingua

Italiano

Inizio

Marzo 2023

Frequenza

Weekend

Fruizione

Corso in presenza

Durata

9 Mesi

Coordinatore del corso

Bonizza Giordani Aragno

Prezzo

5.900 €

Il Fashion Stylist comunica attraverso immagini e racconta l’identità visiva di brand, magazine ed eventi di moda, curandone l’atmosfera e lo stile.

Il corso di Formazione Avanzata in Stylist per la Moda forma un professionista capace di interpretare e attualizzare, attraverso l’immagine di moda e la comunicazione visiva, gli stili e i trend di oggi e di influenzare quelli di domani; un regista capace di coordinare risorse e gestire progetti realizzando eventi legati alla promozione e la comunicazione di prodotti e brand.

 

Le informazioni per decidere

Il percorso formativo alterna corsi di carattere storico e teorico, tecnico e metodologico, ad attività laboratoriali e esercitazioni pratiche. Il corso è diviso in tre aree tematiche.

La prima parte è dedicata alla formazione di una cultura in ambito moda e styling. Lo studente viene introdotto agli shooting fotografici in sala di posa e in esterno, per le tecniche fotografiche e di composizione di un set, mettendole in pratica, assistito dal docente e con il supporto di hair dresser
e make-up artist.

La seconda parte si focalizza sulla comunicazione e promozione del prodotto moda, dalla comunicazione all’ufficio, dai  social network all’e-commerce, esplorando anche l’editing e la grafica per comporre layout comunicativi efficaci, utilizzando i software dedicati.

La terza parte è dedicata allo styling, all’organizzazione di casting per sfilate e ai servizi fotografici nell’ambito degli eventi

Le competenze acquisite confluiscono nella realizzazione di un portfolio ideato come un vero e proprio magazine, di cui gli studenti curano tutti gli aspetti, dall’ideazione alla progettazione grafica e impaginazione.

Nelle tre fasi del corso, sono previste testimonianze e visite in esterno.

Il corso si rivolge a laureati e diplomati negli ambiti di Comunicazione, Moda, Design e Arte.
Si rivolge anche a chi è già inserito nel mondo del lavoro e desidera approfondire le proprie competenze nel campo dello styling.

Faculty

Bonizza Giordani Aragno

Autrice di testi sulla storia del costume e della moda

Coordinatore del Corso

Enrica Murru

Content Strategist. 

Coordinatore del Corso

Violante Valdettaro

Federica Salto

Potrebbe interessarti anche:

News