Data

17 novembre 2023

Il corso Triennale in Sound Design di IED Milano presenta il primo incontro di Extra Sound, ciclo di conferenze dedicato ai professionisti del suono.

Il 24 Novembre, avrà inizio il ciclo di conferenze Extra Sound del corso Triennale in Sound Design di IED Milano per l'a.a. 23/24.

 

Il primo ospite sarà Giorgio Di Salvo con Avventure Nel Suono Hi-Fi.

Designer e artista poliedrico, Giorgio racconterà il proprio percorso di scoperta del mondo audio, dalla cultura dell’ascolto e della riproduzione sonora, passando dai sound system e dai sistemi audio professionali, ai più recenti sviluppi della sua ricerca nel campo della realizzazione di sistemi di ascolto ad alta fedeltà.

Nato a Milano nel 1981, ha iniziato il suo percorso nella scena hip-hop milanese, dedicandosi a graffiti e progetti grafici. Inizialmente autodidatta, ha perfezionato poi le sue competenze durante il percorso in Graphic Design di IED Milano, consentendogli di muoversi agilmente tra culture visive, moda, musica, suono, design e stile.

A partire dal 2010, sviluppa un percorso di ricerca sonora personale, realizzando diverse pubblicazioni di musica elettronica e sperimentale con il progetto ADVANCED AUDIO RESEARCH e ANTARTICA. La più recente fase di lavoro si materializza con la realizzazione di oggetti di design industriale, sistemi di amplificazione e diffusione audio hi-fi (DI SALVO).

In questo campo il designer si è immerso in una profonda ricerca sui percorsi del suono per arrivare a disegnare e produrre sistemi di ascolto dalle prestazioni massime. 

 

Introduce il talk Painé Cuadrelli, coordinatore del corso Triennale in Sound Design di IED Milano, musicista e sound designer.

 

 

Potrebbe interessarti anche: