Data

28 marzo 2023

Sette elaborazioni grafiche alla ricerca di segni e tratti che esprimono uno sguardo differente sulla nostra città.

È il lavoro condotto dagli studenti del master in Exhibit Design, una classe composta da architetti, interior e product designer che, guidati dai docenti Massimiliano Patrignani e Monica Zaffini di Ma:Design hanno avviato un’esplorazione progettuale sul tema IED For/Visioni per Roma, il claim scelto dalla sede romana dell’istituto in occasione del suo 50esimo anniversario, che dedica l’intero anno accademico al servizio della città di Roma e della sua comunità.

Sette lavori che mescolano liberamente i riferimenti più disparati, restituendo punti di vista diversi, che troveranno spazio il prossimo 5 aprile al MAXXI Museo nazionale delle arti del XXI secolo di Roma, in occasione della quindicesima edizione di IED Factory, il primo evento aperto al pubblico che celebra il cinquantenario di IED Roma.

IED Factory è il format annuale che permette agli studenti IED Roma di frequentare laboratori immersivi e interdisciplinari con curatori d’eccezione. Quest’anno, attraverso lo sguardo di fotografi e artisti visuali, verranno esplorati i possibili futuri scenari della Capitale e centinaia di studenti saranno quindi chiamati a immaginare la Roma del futuro.

 

Ph in evidenza di Stefano Casati

Potrebbe interessarti anche: