Nell’ambito del progetto Erasmus+ KA171 che vede coinvolti IED e Chitkara University, IED Roma ha preso parte alla 16th Global Week 2025
Data
06 ottobre 2025
Nell’ambito del progetto Erasmus+ KA171 che vede coinvolti IED e Chitkara University, IED Roma ha preso parte alla 16th Global Week 2025
Nell’ambito del progetto Erasmus+ KA171 - International Credit Mobility che vede coinvolti IED e Chitkara University, Alberto Iacovoni, Head of Postgraduate - IED Roma, ha preso parte alla 16th Global Week 2025 di Chitkara University, tenendo lezioni e workshop con tema Narrative Spaces – Designing Experiences, Made in Italy per gli studenti dell’università partner.
La partecipazione si è inserita in un percorso di scambio e cooperazione internazionale avviato con l’obiettivo di rafforzare le relazioni accademiche e promuovere il dialogo interculturale.
La prima fase del progetto ha già visto IED Roma accogliere un docente di Chitkara University, Prof. Gopal Meena, che nello scorso aprile ha tenuto lezioni per gli studenti IED nell’ambito Design e Arti Visive (Retail Design for the Urban Millennial and Gen Z Consumer in Asia, UX/UI for Localized Apps: Customizing Global Platforms for the Indian Market), contribuendo a stimolare nuove prospettive e metodologie didattiche.
La Global Week, che si è svolta dal 21 al 26 settembre in India presso la Chitkara University, ha rappresentato un’occasione prestigiosa di incontro e confronto tra accademici, ricercatori e professionisti da tutto il mondo per una settimana di insegnamento immersivo, scambi culturali e networking internazionale.
Grazie alla partecipazione di IED Roma, il progetto Erasmus KA171 si arricchisce di un nuovo capitolo (in aggiunta al Progetto DARD Vietnam tra IED Milano e RMIT Vietnam), confermando l’impegno dell’Istituto nel promuovere la mobilità internazionale e la costruzione di una comunità accademica sempre più globale e connessa.
