Data

27 giugno 2024

Una giuria di IED Alumni di successo e l’esposizione dei progetti finalisti per la sesta edizione di IED Roma Design Awards

L’annuale evento romano che presenta e premia i progetti più innovativi sviluppati dai neodiplomati torna quest’anno con un doppio appuntamento al Museo delle Civiltà di Roma, martedì 24 e mercoledì 25 settembre.

Il 24 settembre è prevista la premiazione e l’opening dell’esposizione dei venti progetti finalisti, selezionati tra tutti i progetti di tesi dell’anno realizzati dalle scuole romane di Arti Visive, Moda, Design e Comunicazione. Tre invece i premi assegnati: Miglior Progetto, decretato da una giuria di alumni e alumne di successo, il premio “Design for Commons”, per chi è riuscito a intercettare con il suo lavoro i temi della rigenerazione e della condivisione dei beni comuni, e infine il Premio della Stampa, assegnato da una giuria di giornaliste e giornalisti. A presentare la serata sarà Riccardo Zianna, diplomato in Media Design, oggi direttore di Facce Caso e presenter per Spaghetti Unplugged.

Mercoledì 25 settembre, invece, le porte del Museo delle Civiltà si apriranno anche alle scuole secondarie di secondo grado. A loro sarà dedicato un appuntamento in cui sarà possibile visitare la mostra, incontrare i vincitori del premio e conoscere il percorso di Alumni IED che sono oggi professionisti affermati in diverse discipline.

 

Potrebbe interessarti anche: