Data

18 luglio 2025

Il 17 luglio nel giardino della sede di Alcamo oltre 300 studenti e studentesse hanno ricevuto il diploma accademico di primo livello, acclamati da famiglie, staff e docenti

Anche quest’anno, dopo le intense giornate di discussione di tesi e di colloqui con le aziende invitate a valutare i loro portfolio, è tempo di festeggiare la fine del percorso accademico dei nostri oltre 300 studenti e studentesse dei corsi di diploma triennale in ModaDesignComunicazione e Arti Visive.

L’evento si è tenuto il pomeriggio del 17 luglio, come di consueto nella sede centrale di IED Roma, all’ombra dell’acquedotto Felice Claudio che attraversa il giardino. Studentesse e studenti sono stati invitati ad indossare outfit che esprimano al meglio le loro peculiarità e a personalizzare il tocco, il classico cappello del laureato, ricevuto in occasione della discussione di tesi. Durante la cerimonia sono stati premiati sul palco i progetti più originali.

A seguire aperitivo con degustazione dei vini di Casale del Giglio e dj set curato dagli studenti di Sound Design che ha intrattenuto gli ospiti fino a sera.

Potrebbe interessarti anche:

20 luglio 2026

CNA Federmoda premia il talento di Emilio Mazza

Emilio Mazza, neodiplomato IED Roma, vince il 36° Concorso Nazionale Professione Moda Giovani Stilisti di CNA Federmoda

17 luglio 2026

Priscilla Fois porta la sua arte a Urban Break Korea

L'alumna IED Roma Priscilla Fois è stata selezionata per partecipare a Urban Break Korea, uno dei più importanti festival internazionali dedicati all'arte urbana all'illustrazione, fino a dedicarsi completamente alla ricerca artistica e alla street art.

17 luglio 2026

Graduation Days Roma 2026

Il 16 luglio con la Graduation Ceremony si sono concluse le intense e sempre emozionanti giornate di fine anno accademico 2025/26

14 luglio 2026

Due progetti IED sul podio di Start Up Your Design

Doppio riconoscimento per il corso in Product Design alla prima edizione di Start Up Your Design, il concorso promosso da Unindustria e ADI Lazio

01 luglio 2026

Pathos Formulas: Francesca Gavin cura il progetto IED a Pitti Uomo 110 tra moda e arti visive

In occasione di Pitti Uomo 110, IED ha presentato Pathos Formulas, un progetto espositivo e installativo allestito e curato da Francesca Gavin

01 luglio 2026

Forbes Next Leaders: la cover di luglio firmata da Elisabeth Arana

Prosegue la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders, il progetto che coinvolge studenti e Alumni nella realizzazione delle cover mensili della rivista.

30 giugno 2026

NEXT GENERATION CAMP: due giorni per entrare nel mondo della creatività e del design

L’8 e il 9 settembre, le sedi IED di Firenze, Milano, Roma e Torino aprono le porte agli studenti delle classi III, IV e V degli Istituti Superiori per un’esperienza immersiva gratuita tra moda, design e progettazione.

Graduation Days 2026 IED Italia

19 giugno 2026

Graduation Days 2026: uno sguardo plurale sul presente

Prendono il via da giugno, nelle sedi IED in Italia, le discussioni di tesi degli studenti. Un momento che segna la conclusione del percorso accademico e offre uno sguardo privilegiato sulle idee, le ricerche e le visioni con cui le nuove generazioni interpretano il presente e immaginano il futuro. 

15 giugno 2026

Spot School Award 2026: IED conquista il Gran Prix Città di Salerno e cinque riconoscimenti

IED Milano e IED Roma si distinguono al festival mediterraneo della creatività.