Data

07 marzo 2023

Pietro Terzini, una delle personalità artistiche più irriverenti, creative ed amate dei social network e dalla Gen Z, terrà un talk con gli studenti del Master in Fashion Business

Classe 1990, dopo sei anni trascorsi come Head of Digital nelle società di Chiara Ferragni, Terzini ha deciso di raccontare la moda da un altro punto di vista, il suo. Grazie infatti a uno sguardo acuto e, a un pizzico di satira contemporanea, il giovane architetto ha saputo narrare – in un modo decisamente non convenzionale – i retroscena del fashion system attraverso opere ready-made, grafiche e packaging dei brand di moda (e non solo). Coinvolto nei progetti di grandi marchi, come – solo per citarne alcuni – Valentino, Moncler e Palm Angels, le sue opere non si limitano solo ai social, non a caso, una delle sue ultime installazioni riguarda proprio la Torre Velasca, una delle architetture più celebri che contraddistinguono il grande skyline milanese.

Il 9 marzo Pietro racconterà la sua esperienza in una guest lecture con gli studenti del Master in Fashion Business e del corso Semester in Fashion Communication.

Potrebbe interessarti anche: