Data

27 febbraio 2023

Affidata al team di creativi IED delle sedi di Italia e Spagna la realizzazione di concept e visual della campagna commerciale 2023

IED lancia REVOLVE - EVOLVE, la nuova campagna globale commerciale multi-soggetto, firmata dal team grafico e creativo del Gruppo IED. Grafici, video maker, copywriter, fotografi, tra cui anche docenti e Alumni, hanno lavorato insieme per tradurre in immagini l’essenza progettuale e creativa dell’Istituto Europeo di Design. Gli studenti sono però i veri protagonisti: oltre ad essere i volti dello shooting effettuato in IED Madrid, a seguito di una call aperta e a loro dedicata, sono stati i primi ispiratori del concept, interpreti del percorso di evoluzione e rivoluzione di cui la campagna parla.

Sono infatti le parole REVOLVE - EVOLVE, dove l’una completa il significato dell’altra, a esprimere il concept progettuale: mostrare l’evoluzione che vive uno studente durante il suo percorso di formazione in IED, in uno spazio dinamico dove il cambiamento è possibile grazie allo scambio e alla contaminazione.

La campagna sarà declinata in tre soggetti online, offline e in outdoor ed è stata pensata per la promozione degli eventi e delle iniziative commerciali di tutte le sedi del Gruppo. La pianificazione, iniziata con la promozione degli Open Day di marzo, coprirà in outdoor le città italiane e spagnole e sarà presente sulle principali testate dei gruppi editoriali.

La campagna REVOLVE - EVOLVE è stata interamente realizzata dal team creativo composto da: Camillo Albanese, Carlo Amico, Alberto Ballarín, Maria Capdevilla, Josema Carrillo, Alberto Casagrande, Lara Docampo, Raquel Garcia, Fernando Gómez, Josina Llera, Almudena López, Diego Navas, Jud Rapero, Mikel Sáenz de Santa María e Maria Torno.

Lo shooting fotografico è stato realizzato con la partecipazione degli studenti IED Madrid: Claudia Albenca Herrojo, Alessandra Casabianca Laterza, Oriol Chiva, Paula Davila, Alvaro Fuente Doval, Raúl Iglesias Baltar, Laura Impuesto, Domingo Llorente, Cendy Lugo Medina, Ana Martín, Rocio Minaudo e Jaime Naddaf Calvet.

Potrebbe interessarti anche: