Data

20 maggio 2025

L'iniziativa celebra artigianato e manualità come elementi centrali nell’innovazione contemporanea. IED creerà un arazzo collettivo, frutto della stratificazione di mani, pensieri, gesti.

Dal 24 al 29 maggio un laboratorio aperto per costruire un grande arazzo contemporaneo, un’opera collettiva in cui il processo di creazione tessile fonde artigianato e arte, manifestandosi in tempo reale come elemento centrale dell’intervento.

E' il contributo di IED a TOOLS, la nuova esposizione dell’ADI Design Museum che celebra l’artigianato e la manualità come elementi centrali nell’innovazione contemporanea. L’opera è una stratificazione di mani, pensieri e gesti: 9 Alumni IED si alterneranno nello spazio per cucire, ricamare, personalizzare il tessuto; il pubblico potrà suggerire interventi, rendendo ogni pezzo di tessuto un frammento di un’esperienza collettiva.

La mostra TOOLS di ADI si sviluppa in quattro isole tematiche – cartotecnica, tipografia, sartoria e videomaking – che ospitano laboratori, dimostrazioni e incontri, per riscoprire il valore del saper fare tra tradizione e sperimentazione.

L'ingresso è libero.

Potrebbe interessarti anche: