Data

18 novembre 2022

Anche questa edizione del corso di specializzazione in Event Management si è conclusa con l’ideazione e l’organizzazione di un evento innovativo, quest’anno incentrato sui tabù legati alla sessualità

Sabato 26 novembre, Palazzo Velli Expo ospita la prima edizione di Tabù House, evento concepito per scardinare i tabù legati alla sessualità attraverso un percorso immersivo e ideato dagli studenti del Corso di Formazione Continua in Event Management, coordinato da Barbara Manto. 

Tabù House è un evento rivolto alle nuove generazioni per riflettere e dialogare, in modo ironico e divertente, sui tabù sessuali. Per coinvolgere i partecipanti e offrire un’esperienza intima e collettiva, l’evento è ambientato nelle stanze di una casa, ricreate all’interno degli spazi espositivi del Palazzo romano, per celebrare la metafora di un corpo inteso come la casa che abitiamo. Tramite attività interattive e performance, gli utenti potranno sentirsi accolti in un luogo sicuro e libero da pregiudizi. In ogni stanza, attraverso linguaggi artistici e audiovisivi, il pubblico esplorerà i tabù legati alla corporeità, dalla conoscenza di sé fino alle relazioni con l’altro: il ciclo e la salute sessuale, i sex toys e il piacere. L’evento è realizzato con la direzione scientifica della dott.ssa Nicoletta Landi, antropologa e ricercatrice specializzata presso il Centro Italiano di Sessuologia di Bologna e l’Università di Amsterdam che ha fornito una prospettiva collettiva e sociologica rendendo la narrazione autorevole e fondata. 

L’appuntamento con Tabù House è dalle ore 18 presso il Palazzo Velli Expo, nel cuore del quartiere romano di Trastevere, con ingresso libero. 

Potrebbe interessarti anche: