Anno accademico

2021 - 2022

Risultato della collaborazione tra IED e Alpine, A4810 Project by IED è una supercar biposto dal power train a idrogeno e rappresenta lo sguardo verso la sportività estrema del futuro, più tecnologica e più sostenibile.

A4810 Project by IED è una concept car leggera ma potente, agile e dal puro piacere di guida, oltre che un omaggio ai modelli protagonisti delle gloriose competizioni sportive dagli anni Sessanta in poi. 
Nella loro fase progettuale, gli studenti hanno unito visione e innovazione, senza perdere di vista le radici della casa automobilistica francese, raccontando la tradizione avvincente del marchio attraverso un nome, che è simbolo del legame tra le due realtà che hanno dato vita a questo progetto. 4810 è, infatti, l’altezza in metri del Monte Bianco, la vetta più alta e maestosa delle Alpi, che divide e al tempo stesso fa da trait-d’-union tra Italia e Francia, tra IED e Alpine, marchio che deve il suo nome proprio a quelle montagne e al piacere di guidare lungo le strade tortuose che le percorrono.