Erasmus
"Erasmus+ è il programma finanziato dell'Europea per l'istruzione, la formazione, la gioventù e lo sport, approvato per il periodo 2021-2027, che si pone come obiettivo quello di promuovere la mobilità internazionale degli individui.
Il nuovo Programma Erasmus+ 2021-2027 permette, attraverso un nuovo modello denominato Blended Intensive Program (BIP) di sviluppare un'esperienza internazionale ibrida che combina una breve mobilità fisica e una collaborazione virtuale in un'esperienza che coinvolge congiuntamente staff, docenti e studenti degli istituti partner coinvolti nel progetto.
Il programma Erasmus+ è rivolto agli studenti che frequentano un Diploma Accademico di Primo Livello (Bachelor) presso un'istituzione partner di IED.
Erasmus+ per studenti
Opportunità di Studio
PER GLI STUDENTI IED: Il programma di mobilità studentesca di Erasmus+ consente di arricchire il proprio curriculum accademico frequentando un semestre presso una delle istituzioni di istruzione superiore partner Erasmus+ di IED godendo delle borse di studio messe a disposizione dall'UE.
PER GLI STUDENTI DI ISTITUZIONI PARTNER : Erasmus+ consente di arricchire il proprio curriculum accademico frequentando un semestre presso una delle sedi IED godendo delle borse messe a disposizione dall'UE.
Opportunità di Tirocinio
Il programma di mobilità per tirocinio di Erasmus+ permette agli studenti neodiplomati di trascorrere un periodo di formazione attraverso il lavoro all'estero, in une dei paesi aderenti al programma E+, presso imprese, istituzioni, centri di formazione, centri di ricerca o altre organizzazioni.
Erasmus+ per docenti
Mobilità per formazione
Erasmus+ offre al personale docente formazione per un periodo definito che permette allo staff di formarsi all'estero presso un'istituzione di istruzione superiore partner Erasmus+ rispetto all'attività lavorativa che svolge quotidianamente presso l'istituto d'istruzione superiore in cui lavora.
Mobilità per insegnamento
Erasmus+ offre al personale docente la mobilità per insegnamento per un periodo definito consentendo loro di svolgere attività di insegnamento all'estero presso un'istituzione di istruzione superiore partner Erasmus+