CAREER SERVICE IED ITALIA

UN ANNO DI LAVORO PER IL LAVORO

Incontri one-to-one, formazione e colloqui con i recruiter e le aziende, Virtual Career Fair

 

Entrare nel mondo del lavoro, oggi più che mai, è difficile e per niente scontato. 

La metodologia e l’approccio alla progettazione che IED rinnova di anno in anno marciando al passo dell’innovazione e dei mutamenti inaspettati, rappresentano una chiave importante per essere nel mercato.

Il Career Service IED Italia, con un team di 14 persone distribuite in tutte le sedi, si prende cura di ogni singolo studente che passa nelle nostre aule. Lo fa attraverso un processo di accompagnamento, formazione e promozione che premia lo studente, l’azienda e la scuola stessa.

Questo circolo virtuoso parte da IED, coinvolge i neo-diplomati dei corsi Triennali e Master, menti fresche e pronte per il mondo del lavoro; tocca gli alumni, la grande comunità di ex studenti – ormai professionisti, e confluisce naturalmente verso il mondo delle imprese.

Il Career Service, ponte tra la formazione e il mondo del lavoro, negli anni ha saputo costruire con le imprese relazioni solide e durature di vera e propria partnership.

IED trova per i suoi diplomati opportunità di inserimento diverse: da stage extracurriculari ad altre forme di contratto. Il 28% salta la fase di stage e approda direttamente a un’offerta di lavoro.

I dati confermano che a sei mesi dal diploma, l’87% degli studenti dei corsi triennali IED Italia è già entrato nel mondo del lavoro.

IL CAREER SERVICE PER GLI STUDENTI

Ogni anno, l’Ufficio Career Service affianca gli studenti dei corsi Triennali e Master per prepararli e supportarli nell’ingresso al mondo del lavoro.  Propone attività dedicate, secondo le tempistiche di ogni tipologia di corso, con un approccio che rispetta le differenti aspettative degli studenti che li frequentano.

Attraverso un percorso personalizzato, costituito da incontri individuali, ogni studente è accompagnato da una persona dello staff.
Gli incontri hanno l’obiettivo di mettere in evidenza le competenze acquisite e le attitudini personali di ciascuno studente, contribuendo a creare consapevolezza per sviluppare il giusto approccio verso il mondo del lavoro e costruire un curriculum vitae e un portfolio competitivi.  

Durante l’anno vengono organizzati momenti di formazione con professionisti del recruitment che insegnano ai ragazzi ad affrontare in modo consapevole un colloquio di selezione e raccontano lo scenario presente e futuro delle professioni creative.

Il percorso culmina con la Virtual Career Fair, un appuntamento durante il quale gli studenti hanno la possibilità di presentarsi alle numerosissime Aziende coinvolte e partecipare ai colloqui di selezione.

LE AZIENDE

Il Network delle aziende partner cresce di mese in mese e comprende piccole e medie imprese, grandi multinazionali, top brand, studi di diverse dimensioni, e start-up innovative:

3M, Accenture, ADD, Alphaomega, Ambito 5, Armando Testa, Artemest, Attila, Auge, Azimut Benetti Group, BCube, Bigfish, Big Spaces, Boffi-De Padova, Borbonese, Boston Consulting Group, BMW, Bottega Veneta, BTicino, Calvin Klein, Calzedonia, Canon, Cayenne, CBA Design, Ceres, Chapeaux, Cheil, Class Editori, Collezione Peggy Guggenheim, Condé Nast, Cortilia Spa (via), Damiani, Davide Campari, Deep Blue, Deloitte, Diesel, Digital Angels, Doing, Doucal’s Italy 1973, Dpr Eventi, Dude, Eataly Spa, Egg Eventi, Elica, Ermenegildo Zegna, Etro, Fandango, F&P Group, Ferrari S.p.A., Filmmaster Events, Frankie Morello, Freedamedia, Futurebrand, Gas Jeans, Gessi, Giorgio Armani, Gi Group, Gruppo Alessandro Rosso, Gruppo Fonema, Hachette Rusconi, H-Art, Hearst Magazines Italia Spa, Heineken Italia, H-Film, Honda, H-57, HugoBoss, Ilva Saronno, Inditex, Interbrand, Itaca Comunicazione, Italdesign Giugiaro Spa, Ikea, Jimmy Choo, Kering Group, Key Adv, Lamborghini, Landor, La Sterpaia, La Triennale, Lavazza Group, Leagas Delaney, Leo Burnett, Les Copains, LIU·JO Spa, Live Nation, L’Oréal, LVMH, McLaren, M&C Saatchi, Magnolia, Maison Margiela, Max Mara Fashion Group, Maximilian Linz, McCann Eriksson, Mediaset, Milestone, Missoni, Moncler, Mondadori, Morellato, Moschino, Ms&L Italia, Nestlé, Nike, Ogilvy, Paul Smith, Piaggio, Piano B,Pinko, Piquadro, Poltrona Frau, Pomellato, Promotion Tag, Publicis Modem, RBA, Rcs, Redbull, Replay, Rmg Connect, Robilant Associati, Saatchi & Saatchi, Samsung, Sketchin Studio, Studio Patricia Urquiola, TBWA, Teikna Design, The Others, Tita, Tod’s Group, Toyota, Ubisoft, Undercolors of Benetton, United-Grey, Univisual, Versace, Vivo Concerti, VF Corporation (Vans, The North Face, Timberland, Napapijiri, and more), We Are Social, Wella,
Young & Rubicam.

IED ALUMNI NETWORK