Responsabile Marketing
Corso finanziato per disoccupati
Durata: 474 ore - di cui 150 ore di stage curricolare
Scadenza iscrizione: iscrizioni aperte
Partenza del corso: to be confirmed
In questo corso imparerai a definire un piano di marketing e a implementare strategie commerciali.
Il corso è finanziato dalla Regione Sardegna. IED è partner di EXFOR.
Scarica qui la scheda con le modalità di iscrizione
Scarica qui la scheda con le info dettagliate sul corso
Le informazioni per decidere
Il corso è rivolto ai cittadini maggiorenni, disoccupati residenti in Sardegna, che hanno conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo livello e che necessitano di aggiornare le proprie competenze finalizzate all’inserimento o re-inserimento nel mondo del lavoro.
Il responsabile del marketing e delle strategie commerciali si occupa della definizione e dell’implementazione del piano marketing e delle strategie commerciali per la vendita online di prodotti o servizi, compresa la valutazione dei relativi indicatori economici. In contesti meno strutturati i suoi compiti possono tuttavia spaziare dalla definizione del modello e-business alla redazione del business plan, alla progettazione e sviluppo, in collaborazione con altre figure come il webmaster e il tecnico di programmazione e sviluppo siti Internet e pagine Web, delle applicazioni per la gestione dei servizi di e-business.
Lavora con un ampio margine di autonomia e responsabilità, relazionandosi direttamente con i responsabili aziendali delle aree marketing e commerciale e con tutte le funzioni interessate dai processi gestiti attraverso le applicazioni di e-business. Opera in un team di lavoro formato da specialisti informatici, come ad esempio il webmaster, il tecnico programmazione e sviluppo siti internet e pagine web, l’amministratore di rete e da esperti in altre materie, come ad esempio il grafico pubblicitario, il responsabile commerciale, il responsabile della logistica, etc. In caso di rapporto di lavoro dipendente, può trovare collocazione all’interno delle aree marketing, vendite o sistemi informativi di aziende pubbliche o private di dimensione medio-grande ma, anche, come dipendente, collaboratore o consulente, può rivestire un ruolo fondamentale per aziende di piccola dimensione a cui fornire assistenza e consulenza per lo sviluppo dell’e-commerce.
Il corso di sviluppa in 474 ore complessive, così strutturate:
- 300 ore di aula suddivise in 5 Aree di Attività
- 112 ore di competenze Informatica
- 12 ore di competenze lingua straniera
- 150 ore di stage curriculare
Esame finale e qualifica regionale
Come iscriversi
Le iscrizioni sono aperte
Per maggiori informazioni puoi contattare il seguente indirizzo: corsifinanziati@ied.it