Non ci sono parole per descrivere la forza illuminante di un  insight che viene da un esperto. Il punto di vista diverso, il senso di novità un esempio di vita vissuta fanno la differenza nello stimolare il senso di innovazione che caratterizza l’attività creativa. In questo settore serve padroneggiare la tecnica ma sono le idee a fare la differenza.

Monograph è una serie di incontri con personaggi chiave dell’industria creativa, momenti speciali attraverso i quali ridurre la distanza tra scuola e il lavoro, creare il proprio network, e vivere la scuola come luogo di dialogo e progettazione. Tutti passi fondamentali per affermare la propria libertà creativa e perseguire la propria felicità.

Danilo Venturi

Spotlight

Studenti e studentesse hanno incontrato Annamari Vänskä. Nel suo talk, intitolato 'Fashion: an infrastructure of intimacy', ha approfondito i temi trattati nel suo ultimo libro "Intimacy - Embodied knowledge, creative work and digitalization in contemporary Finnish fashion". Qual è il rapporto tra il corpo e la moda? Come la moda è sempre influenzata dalla società?

Annamari Vänskä

Professor of Fashion Research at Aalto University

Federigo ha incontrato studenti e studentesse per approfondire il ruolo dell’Art Director: come si gestisce la comunicazione di un brand, come interpretare le esigenze e le specificità e qual è il processo creativo.

Federigo Gabellieri

Art Director at GQ

Docente in Digital Creative presso UEDA College of Fashion, Yuto Taniguchi è attivo nel settore NFT e nella moda. Con il talk 'Patterns and colors of traditional Japanese clothing', l’artista giapponese ha presentato il suo lavoro e il suo approccio al futuro, spiegando come quello di Ueda Gakuen sia il metodo unico al mondo in grado di fondere un prodotto moda con le competenze 3DCG.

Yuto Taniguchi

UEDA College of Fashion (Osaka, Japan)

Scopri tutti i Monograph