Data

31 maggio 2023

Monograph, la serie di talks con professionisti e figure chiave dell'industria creativa. Nuovo appuntamento con Formafantasma.

Formafantasma è uno studio di design basato sulla ricerca che investiga le forze ecologiche, storiche, politiche e sociali che plasmano la disciplina del design oggi. Che si tratti di progettare per un cliente o sviluppare progetti auto-intrapresi, lo studio applica la stessa rigorosa attenzione al contesto, ai processi e ai dettagli. La natura analitica di Formafantasma si traduce in risultati visivi, prodotti e strategie meticolosi.

In occasione della mostra Eccentrica. Le collezioni del Centro Pecci, studenti, studentesse e docenti IED hanno incontrato i due designer Andrea Trimarchi e Simone Farresin in un esclusivo talk per la serie di appuntamenti Monograph.

Sono stati discussi e analizzati i criteri di sostenibilità e accessibilità della mostra, esplorando come l'ambiente sia stato migliorato dai due designers per rendere ancora più speciale l'esperienza di vivere il Centro Pecci, trasformandosi così in un luogo ancora più speciale per raccontare Prato e conoscere l’arte contemporanea dal dopoguerra a oggi.

È stato approfondito inoltre la scelta dell'illuminazione, che ha reso le opere più leggibili valorizzando così l'esperienza artistica all'interno di uno spazio architettonico iconico.

Potrebbe interessarti anche: