Data

19 settembre 2019

Più di 600 studenti, oltre 15 aziende, 3 giorni di presentazioni, incontri, assessments.

I Career Days IED sono eventi organizzati dal Career Service per gli studenti iscritti ai corsi Triennali e Master. Un’occasione esclusiva per scoprire opportunità professionali, condividere esperienze e incontrare aziende italiane e internazionali di primo piano nei settori della moda, del design, della comunicazione e delle arti visive.

All’interno del campus di Milano, oltre 600 studenti selezionati hanno la possibilità di presentare il proprio portfolio e di partecipare a attività inedite, assessments caratterizzati da un approccio unconventional al mondo lavorativo.

Per le aziende, sempre numerose, non è solo un momento di recruiting, ma una contaminazione professionale dove studente e aziende si incontrano per un confronto sul mondo del lavoro sempre in continua evoluzione.

Ogni hanno ai Career Days di IED Milano prendono parte numerose aziende, come: AccentureBarillaDesigualEmilio PucciFreedaGucciIkeaRedStoneSergio RossiSkyUnileverVersaceWe Are Social. Nel 2019 tra le aziende che si sono aggiunte anche Calzedonia, Doing, Inditex, InTesta-Armando Testa, Just Knock, Perfetti-Van Melle, RBA, RDS.

Per comprendere più da vicino l'entità di questi eventi abbiamo intervistato le diverse persone che contribuiscono a rendere efficace un Career Day : lo studente, l’azienda e lo staff Career Service IED per scoprire i retroscena, i pensieri e le aspettative dei tre protagonisti coinvolti.

I Career Days sono quindi da considerare uno dei principali strumenti di job placement utilizzati e gestiti dal Career Service IED, che ha l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei diplomati nel mondo del lavoro attraverso una costante attività di relazione con enti, aziende e agenzie. Durante tutto l’anno, il Career Service segue gli studenti, presenta alle società esterne potenzialmente interessate i portfolio, organizza i colloqui di selezione per l’attivazione di stage o tirocini formativi e collaborazioni, garantendo un’attività personalizzata di costante supporto e monitoraggio.

Grazie al Career Service, il 94,5% degli studenti che accedono al servizio trova inserimento nel mondo del lavoro alla fine del percorso di studi.

Potrebbe interessarti anche: