Data

05 giugno 2023

Il secondo appuntamento con IED Books si terrà all'interno del festival La Città dei Lettori

Sabato 10 giugno (ore 10) il secondo appuntamento con IED Books, il ciclo di appuntamenti di IED Firenze dedicato ai professionisti ed editori nel mondo della creatività.

Marco Bartolucci docente IED, autore e Fashion Brand Consultant presenta il suo ultimo libro "Branding the Subconscious - The Eight Archetypes of Fashion": un'analisi di una metodologia pionieristica per comprendere gli asset invisibili dei fashion brands. Grazie a un approccio multidisciplinare che coinvolge la psicoanalisi, la sociologia, l'antropologia, l'arte, la musica, la storia e molte altre materie culturali, l'opera mira a sviscerare l'anatomia non raccontata della moda.

Modera Anouk Boone: giornalista e corrispondente dall'Italia per Het Financieele Dagblad, l’equivalente olandese d Il Sole 24 Ore. Scrive sulle tendenze della società, la politica, gli affari e il cambiamento climatico. Laureata in psicologia e con un passato nella moda uomo in Italia e l'orologeria svizzera, Anouk si occupa anche di temi legati all'artigianato e al comportamento dei consumatori. Il suo intento è quello di stimolare il dibattito su uno stile di vita più consapevole e legato alla cultura usando l'Italia - piena di paradossi e sfide - come uno specchio della società. Non esita a esprimere il suo punto di vista, ma cerca di rimanere il più obiettiva possibile nel suo lavoro di giornalista.

Evento in collaborazione con La Città dei Lettori

Villa Bardini
Costa S. Giorgio, 2-4, 50125 Firenze 

Potrebbe interessarti anche: