Data

27 settembre 2023

IED prenderà parte alla prima edizione di CAVE EDITION 2023, un progetto dedicato all’attuale scena dell’editoria indipendente. 

Le sedi di Firenze e Milano di IED prenderanno parte alla prima edizione di CAVE EDITION 2023, un progetto dedicato all’attuale scena dell’editoria indipendente. Un evento volto a riunire editori, esperti, artisti, designer e creatori digitali in un contesto di narrazione, networking e sperimentazione attraverso workshop, portfolio review, talk, installazioni e djset.

Sabato 30 settembre gli studenti e le studentesse del corso di Grafica per la Comunicazione di IED Firenze, esporranno i progetti INSECTARIUM sviluppati sullo studio degli insetti con il modulo di Progettazione Editoriale, coordinato da Silvia Agozzino e Alberto Bolzonetti e con il modulo di Comunicazione Visiva con Luca Parenti.

Per l'occasione Donatello D'angelo, docente del corso e titolare di D’Apostrophe, studio di design della comunicazione, il 30 settembre alle ore 15:00 terrà un talk di approfondimento sul lavoro svolto dagli Alumni. 

Domenica 1 ottobre gli studenti e le studentesse del Master in Visual Arts for the Digital Age di IED Milano, presenteranno alcuni lavori sviluppati esplorando il significato dell'essere umano in un mondo digitale, affrontando tematiche legate al rapporto tra corpo umano e tecnologia.

Martin Romeo, artista e coordinatore del Master, contribuirà all'iniziativa il 1 ottobre alle ore 11:30, portando l’ambito delle culture digitali a un livello di partecipazione e performance online.

 

CAVE EDITION 2023
30 Settembre / 1 Ottobre
EX Centrale AEM di Modena

Potrebbe interessarti anche: