Data

27 settembre 2023

IED prenderà parte alla prima edizione di CAVE EDITION 2023, un progetto dedicato all’attuale scena dell’editoria indipendente. 

Le sedi di Firenze e Milano di IED prenderanno parte alla prima edizione di CAVE EDITION 2023, un progetto dedicato all’attuale scena dell’editoria indipendente. Un evento volto a riunire editori, esperti, artisti, designer e creatori digitali in un contesto di narrazione, networking e sperimentazione attraverso workshop, portfolio review, talk, installazioni e djset.

Sabato 30 settembre gli studenti e le studentesse del corso di Grafica per la Comunicazione di IED Firenze, esporranno i progetti INSECTARIUM sviluppati sullo studio degli insetti con il modulo di Progettazione Editoriale, coordinato da Silvia Agozzino e Alberto Bolzonetti e con il modulo di Comunicazione Visiva con Luca Parenti.

Per l'occasione Donatello D'angelo, docente del corso e titolare di D’Apostrophe, studio di design della comunicazione, il 30 settembre alle ore 15:00 terrà un talk di approfondimento sul lavoro svolto dagli Alumni. 

Domenica 1 ottobre gli studenti e le studentesse del Master in Visual Arts for the Digital Age di IED Milano, presenteranno alcuni lavori sviluppati esplorando il significato dell'essere umano in un mondo digitale, affrontando tematiche legate al rapporto tra corpo umano e tecnologia.

Martin Romeo, artista e coordinatore del Master, contribuirà all'iniziativa il 1 ottobre alle ore 11:30, portando l’ambito delle culture digitali a un livello di partecipazione e performance online.

 

CAVE EDITION 2023
30 Settembre / 1 Ottobre
EX Centrale AEM di Modena

Potrebbe interessarti anche:

05 novembre 2025

IED Masterclass: nutrire la creatività, ispirare il futuro

IED Masterclass è il nuovo progetto editoriale firmato IED Milano, pensato per chi ama il mondo del design, della moda, delle arti visive e della comunicazione.

28 ottobre 2025

Rural Futures protagonista alla Class of 25 @ Dutch Design Week

A selection of projects from various IED campuses was showcased at the latest edition of Dutch Design Week under the title “Rural Futures.”

23 settembre 2025

IED Milano accende i riflettori sulla Fashion Week di settembre

Scopri tutte le iniziative che vedono studenti, docenti e alumni protagonisti.

19 giugno 2025

La prima retrospettiva dedicata a Stefano Rovai

Dal 26 giugno Stefano Rovai in mostra a IED Firenze, la prima retrospettiva dedicata al maestro del manifesto in collaborazione con WHY Festival

30 maggio 2025

Il Grande Venerdì di Enzo arriva in IED

Il 13 giugno le sedi IED di Torino, Firenze e Cagliari ospitano Il Grande Venerdì di Enzo, la più importante portfolio review d’Italia: un’occasione unica per incontrare professionisti della comunicazione e ricevere feedback sui propri portfolio.

19 maggio 2025

IED e Artis portano a Firenze l’eccellenza del Character Design con Carlos Grangel

Il celebre Grangel Studio sarà protagonista di una serie di appuntamenti in Italia dedicati all’animazione. Tra le tappe anche Firenze, con un evento co-prodotto da IED e Artis per portare studenti e creativi a contatto con i grandi maestri del settore.

19 maggio 2025

Design e identità visive: il workshop di Dimitris Stefanidis

Un incontro sulla potenza trasformativa del design per il futuro del settore

12 maggio 2025

IED Firenze Mentorship Program

Quattro protagonisti della scena culturale contemporanea guideranno studenti e studentesse per il programma Mentorship

28 aprile 2025

Why Festival torna per la sua settima edizione

Dall’8 all’11 maggio torna a Firenze il WHY Festival per la sua settima edizione: un ricco programma di mostre, talk, workshop e panel per esplorare la comunicazione visiva in tutte le sue forme — dalla grafica alla tipografia, dall’illustrazione all’arte multimediale.