Data

15 marzo 2023

L’Officiel e l’Istituto Europeo di Design collaborano per valorizzare il talento dei giovani studenti del Master in Fashion Communication & Styling della sede di Milano.

L’accordo prevede la pubblicazione dei migliori elaborati di tesi di fine corso sul sito ufficiale di “L’Officiel” e sui suoi canali social. L’obiettivo è offrire un’opportunità senza precedenti agli studenti IED, che potranno mostrare il loro talento a un pubblico internazionale di appassionati di moda e professionisti del settore.

I quattro migliori progetti selezionati per la pubblicazione sono: “Reincarnation”, “Logos”, “DE-FINE LINE” e “In bocca alla fortuna”.
“Reincarnation” è un progetto di Aashita Mani e Teona Gagoshvili, l’idea è affrontare il tema della vita e della morte, della nascita e della rinascita attraverso l’arte surreale.
“Logos” di Chiara Senese vuole rappresentare il peso del giudizio sociale sull’individuo, la confusione che esso comporta e, infine, il tentativo di liberazione non solo dal giudizio esterno ma anche dall’essenza del soggetto stesso.
“DE-FINE LINE” di Cuscione Rebecca, Cammarota Valentina e Roscigno Manuel prende ispirazione dall’interazione che la moda ha con cinema, arte e fotografia. L’intento è rappresentare una questione come la salute mentale in maniera esplicita ma senza affrontarne l’aspetto clinico. La storia si basa su tre ragazze, ognuna delle quali rappresentante una specifica patologia: DOC, schizofrenia, deficit dell’attenzione.
“In bocca alla fortuna” di Costanza Baio, Rosario D'Aversa e Flaminia Tonnicchi parte dall'idea del sogno e dell'immaginazione di una vita ideale. Si è analizzato come la mente umana potrebbe creare un mondo totalmente diverso e parallelo, in cui è possibile essere chiunque si voglia, senza limiti e vincoli sociali. Questo tema profondo è stato sviluppato con un approccio completamente diverso, leggero e ironico.

Questa partnership rappresenta un’occasione per i giovani talenti IED di mostrare il proprio lavoro e raggiungere nuove vette nella loro carriera professionale.

 

Potrebbe interessarti anche: