Master IED Milano: costi, agevolazioni e borse di studio

Data

10 febbraio 2021

I Master organizzati dall’Istituto Europeo di Design a Milano sono percorsi rivolti a chi vuole accrescere le proprie competenze per accedere al mondo professionale con un elevato grado di specializzazione nelle aree della moda, del design, delle arti visive e della comunicazione.

I Master organizzati dall’Istituto Europeo di Design a Milano sono percorsi rivolti a chi vuole accrescere le proprie competenze per accedere al mondo professionale con un elevato grado di specializzazione nelle aree della moda, del design, delle arti visive e della comunicazione.

Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Master organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti:

EARLY BIRD
Per chi anticipa l’iscrizione è applicato uno sconto sulla retta di frequenza. Contatta il tuo Advisor di riferimento per scoprire tutti i dettagli o consulta la pagina dedicata. Per contattare un Advisor, richiedi informazioni o prenota il colloquio dal sito.

BORSE DI STUDIO
Ogni anno IED prevede borse di studio a parziale copertura della retta di frequenza, assegnate su base meritocratica. L'assegnazione delle borse di studio avviene attraverso specifiche call for scolarship, che saranno attive sul nostro sito.

FINANZIAMENTI
Per chi intende frazionare il pagamento della retta di frequenza sono previste possibilità di finanziamento a tasso agevolato. 

Il costo del Master è suddiviso in retta di frequenza e tassa di iscrizione. La tassa di iscrizione è fissa, mentre la retta di frequenza può variare in base alle agevolazioni, promozioni e borse di studio.

Per iniziare il processo di ammissione vai al seguente link: www.ied.it/studiare-in-italia

Se sei già registrato al nostro sito, contatta il tuo Advisor di riferimento.

Potrebbe interessarti anche:

29 ottobre 2026

Tesi Master | Anno Accademico 2025/2026

Dal 16 ottobre al 26 novembre 2026, IED Milano ospita le tesi dei Master dell’anno accademico 2025/2026: progetti che mettono in dialogo creatività, ricerca e aziende partner come Lavazza, The North Face, B&B Hotels e WWF.

28 ottobre 2026

National Portfolio Day Milano 2026

Nell'anno dei suoi 60 anni, IED ospita l'edizione milanese del National Portfolio Day, l'appuntamento internazionale dedicato a chi vuole studiare o specializzarsi in arte, design, moda e comunicazione visiva.

27 ottobre 2026

Keiji Takeuchi: il design attraverso oggetti e contesto

Keiji Takeuchi accompagna gli studenti e le studentesse del secondo anno del Triennio in Product Design di IED Milano in un percorso che esplora la relazione tra oggetti, persone e ambiente, attraverso la ricerca, la realizzazione di modelli e l’osservazione della vita quotidiana.

26 ottobre 2026

Architetture mutevoli del corpo: IED a FGI 2026

Fashion show il 28 ottobre: otto progetti per otto studenti e studentesse dalle sedi italiane del Gruppo IED a comporre un’unica architettura.

23 ottobre 2026

Forbes Next Leaders: l'Alumna Chiara Filiasi realizza la cover di settembre

Continua la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders: per il mese di settembre è Chiara Filiasi, Alumna del Triennio in Illustrazione e Animazione IED Roma, a realizzare la cover.

19 ottobre 2026

Career Fair IED Milano: il racconto dell’edizione 2026

Con oltre 50 aziende e 450 studenti e studentesse, la Career Fair 2026 di IED Milano ha creato nuove occasioni di incontro tra giovani talenti e mondo del lavoro.

16 ottobre 2026

The Word for Border is Water

IED partecipa, per la terza volta, alla mostra Class of 26 nell'ambito della Dutch Design Week

16 ottobre 2026

I tre progetti IED nell'ADI Design INDEX 26

Textile Refugee (IED Milano), EVOluzione e Sei Complice (IED Roma) concorrono, nella categoria Targa Giovani, al Compasso d'Oro 2028

15 ottobre 2026

(AB)NORMAL STUDIO e IED Milano ripensano gli spazi di lavoro

Davide Masserini, co-founder di (AB)NORMAL Studio, quest’anno insegnerà all’interno del secondo anno nel corso di Product Design di IED Milano.