Data

13 aprile 2023

Vivilla Zampini, imprenditrice, Psicologa del Lavoro e fondatrice del brand ES'GIVIEN, terrà un talk con gli studenti dei corsi Moda

Vivilla Zampini, imprenditrice e Psicologa del Lavoro, grazie a MindsetMapsInternational by Feher e Dilts (USA), è oggi Licencee in Italia per il modello di Coaching generativo MMI.

Opera inoltre come Consulente per lo sviluppo delle risorse umane da oltre 20 anni in realtà pubbliche e private nel panorama nazionale ed internazionale ed è fondatrice, insieme alle sorelle, di ES’GIVIEN, brand promosso prima da Pitti Immagine e poi da White tra i migliori brand emergenti per qualità ed innovazione.

Il 17 aprile, durante il talk-workshop "Antifragilità e psicologia: i veri ingredienti del gusto ES'GIVIEN", Vivilla porterà gli studenti moda in un viaggio analitico dal visivo al gustativo quando la psicologia incontra la creatività, un modo diverso di percepire l'offerta all'interno del mercato moda.

Il progressivo cambiamento sociale contemporaneo ci ha messo di fronte a nuove realtà, evidenziando inoltre quanto la rivoluzione ecologica ed etica sia un fattore chiave nel processo di transizione anche nell’industria moda che richiede nuovi modi di pensare e di comunicare. Racconta il nuovo concetto di moda ma senza utilizzare la moda: in base a quanto affrontato durante l'incontro quindi alle caratteristiche del brand dovrai creare un'opera che potrà essere un disegno, un figurino, un collage, una fotografia o un video, l'espressione di un'idea capace di raccontare la tua visione del prodotto ES'GIVIEN.

Un'opera in grado di esprimere il legame tra arte e moda, tra creatività e mercato, design e comunicazione, tra sostenibilità ed etica sociale, l'immagine che racconta l'aspetto artistico ma anche il valore psicologico di un prodotto e la ragione del suo acquisto.

 

 

Potrebbe interessarti anche: