Data

15 maggio 2023

Trenta ore di formazione sulla post produzione fotografica disegnate su misura per otto dipendenti di Mondo Convenienza.

È uno tra i Corsi Tailor Made offerto recentemente da IED Roma, che si propone di sviluppare moduli formativi ad hoc destinati alle aziende, e sviluppati in base alle loro esigenze e al livello di preparazione dei partecipanti.

Per l’occasione, Vincenzo Piscitelli e Roberto Terrinoni, docenti rispettivamente dei corsi triennali di Fotografia e Graphic Design, hanno dedicato ai lavoratori della famosa catena italiana della GDO di mobili e complementi d'arredo un corso di post produzione fotografica, progettato tramite lezioni teoriche e pratiche, in modalità blended: alcune online e altre in presenza, svolte sia nella sede principale di IED Roma che a Civitavecchia, direttamente negli studi di Mondo Convenienza.

Vari i temi trattati, volti a professionalizzare i partecipanti: dal workflow di profilazione per la stampa alla gestione del raw, dalle tecniche di compositing delle immagini alla panoramica sui profili colore, fino al beauty ritocco.

Grazie ai corsi Tailor Made, IED ha l’ambizione di favorire l’innovazione aziendale attraverso un’esperienza formativa differente, che vede il “design thinking” al centro della metodologia didattica e volto a stimolare il pensiero laterale. I percorsi su misura per enti e aziende sono attivabili presso tutte le sedi, e prevedono la possibilità di fruire della modalità più convenevole all’azienda, dall’E-learning alle lezioni nelle sedi dell’Istituto, così da consentire l’utilizzo di strumentazioni di ultima generazione.

Potrebbe interessarti anche: