Data

17 settembre 2024

"Altri Comizi d’Amore: Conversations on Love" è il tema della settimana di didattica multidisciplinare in IED. Studenti e ospiti si interrogano su sesso, relazioni, amore e contemporaneità. In presenza (Teatro di Via Pompeo Leoni) e online.

Una fotografia generazionale dell’oggi su temi delicati e mai scontati -  amore, relazioni, sesso - guardati attraverso la lente della cultura contemporanea.

Il 26 e il 27 settembre torna IED Square Fest, due giorni di didattica multidisciplinare no stop rivolta soprattutto a studenti e studentesse dei terzi anni come momento ispirazionale che li accompagni verso la tesi, il progetto finale che li avvicina al mondo del lavoro – ma aperto anche a giovani di altre università e al pubblico esterno.

IED Square, la piazza fisica e virtuale in cui l’incontro diventa condivisione di saperi e percezioni al di là dei confini consueti tra discipline, indaga quest’anno il mondo delle relazioni in senso ampio, con 10 appuntamenti in due giorni presso lo Spazio Teatro della sede IED in via Pompeo Leoni, oltre che online, con accesso previa registrazione. Tra gli ospiti scrittori, giornalisti, autori e critici di cinema e tv, ma anche designer e visual artist, produttori e conduttori radiofonici e il contributo di un medico urologo: tutte persone che si sono molto interrogate sui cambiamenti della contemporaneità in ambito amoroso, in termini di linguaggi e percezioni. Al termine della due giorni anche un momento musicale, con il quartetto d’archi Khora Quartet e il chitarrista Roberto Fabbri.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA E REGISTRATI 

Potrebbe interessarti anche: