Data

17 settembre 2024

"Altri Comizi d’Amore: Conversations on Love" è il tema della settimana di didattica multidisciplinare in IED. Studenti e ospiti si interrogano su sesso, relazioni, amore e contemporaneità. In presenza (Teatro di Via Pompeo Leoni) e online.

Una fotografia generazionale dell’oggi su temi delicati e mai scontati -  amore, relazioni, sesso - guardati attraverso la lente della cultura contemporanea.

Il 26 e il 27 settembre torna IED Square Fest, due giorni di didattica multidisciplinare no stop rivolta soprattutto a studenti e studentesse dei terzi anni come momento ispirazionale che li accompagni verso la tesi, il progetto finale che li avvicina al mondo del lavoro – ma aperto anche a giovani di altre università e al pubblico esterno.

IED Square, la piazza fisica e virtuale in cui l’incontro diventa condivisione di saperi e percezioni al di là dei confini consueti tra discipline, indaga quest’anno il mondo delle relazioni in senso ampio, con 10 appuntamenti in due giorni presso lo Spazio Teatro della sede IED in via Pompeo Leoni, oltre che online, con accesso previa registrazione. Tra gli ospiti scrittori, giornalisti, autori e critici di cinema e tv, ma anche designer e visual artist, produttori e conduttori radiofonici e il contributo di un medico urologo: tutte persone che si sono molto interrogate sui cambiamenti della contemporaneità in ambito amoroso, in termini di linguaggi e percezioni. Al termine della due giorni anche un momento musicale, con il quartetto d’archi Khora Quartet e il chitarrista Roberto Fabbri.

SCOPRI QUI IL PROGRAMMA E REGISTRATI 

Potrebbe interessarti anche:

31 luglio 2026

Forbes Next Leaders: l'Alumna Chiara Robino firma la cover di agosto

Continua la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders: per il numero di agosto la cover è stata realizzata da Chiara Robino, Alumna del Triennio in Illustrazione presso IED Torino.

14 luglio 2026

IED e Accademia di Como al Quirinale con "(Cercare) Raffaello in Carcere"

Esposta fino al 26 luglio l'opera ideata da Mattia Cavanna e realizzata con detenuti e detenute, per il Progetto Orizzonti di Fondazione Rava.

06 luglio 2026

Tesi Bienni | Anno Accademico 2025/2026

Al via la sessione di tesi dei Bienni di IED Milano, un appuntamento che segna la conclusione del primo ciclo dei percorsi biennali in Visual Communication, Interior Design e Product Design di IED Milano.

03 luglio 2026

Substructure: IED a Parigi per mostrare ciò che sta "sotto" l'abito

Dietro ai look finiti: Dover Street Market Paris ospita la fashion exhibition firmata IED Milano. 17-19 luglio

01 luglio 2026

Pathos Formulas: Francesca Gavin cura il progetto IED a Pitti Uomo 110 tra moda e arti visive

In occasione di Pitti Uomo 110, IED ha presentato Pathos Formulas, un progetto espositivo e installativo allestito e curato da Francesca Gavin

01 luglio 2026

Forbes Next Leaders: la cover di luglio firmata da Elisabeth Arana

Prosegue la collaborazione tra IED e Forbes Next Leaders, il progetto che coinvolge studenti e Alumni nella realizzazione delle cover mensili della rivista.

30 giugno 2026

NEXT GENERATION CAMP: due giorni per entrare nel mondo della creatività e del design

L’8 e il 9 settembre, le sedi IED di Firenze, Milano, Roma e Torino aprono le porte agli studenti delle classi III, IV e V degli Istituti Superiori per un’esperienza immersiva gratuita tra moda, design e progettazione.

Graduation Days 2026 IED Italia

19 giugno 2026

Graduation Days 2026: uno sguardo plurale sul presente

Prendono il via da giugno, nelle sedi IED in Italia, le discussioni di tesi degli studenti. Un momento che segna la conclusione del percorso accademico e offre uno sguardo privilegiato sulle idee, le ricerche e le visioni con cui le nuove generazioni interpretano il presente e immaginano il futuro. 

15 giugno 2026

Spot School Award 2026: IED conquista il Gran Prix Città di Salerno e cinque riconoscimenti

IED Milano e IED Roma si distinguono al festival mediterraneo della creatività.