students awards

I premi sono momenti e tappe importanti che avvalorano l’impegno e il talento di chi li riceve.

Ogni anno gli studenti IED di Milano partecipano a concorsi e vincono premi a livello nazionale e internazionale. Team di studenti multidisciplinari, dai triennali ai master e dal design alla comunicazione, sviluppano progetti da sottoporre a contest riconosciuti in ambito professionale. Una meravigliosa avventura che permette di cimentarsi in briefing sfidanti, con tempistiche molto ravvicinate, al fine, ancora una volta, di immergersi nel contesto professionale reale.

Il ringraziamento va non solo agli studenti per i risultati ottenuti ma anche alla grande squadra di professionisti che con competenza e passione li accompagna in questa esperienza.

istituzionale_landing-page_premi_717x330_milano

“Pugni di parole” (e non solo): gli studenti Triennali e Master IED Milano premiati agli Spot School Awards

Anche nell’edizione 2020, alumni e studenti IED Milano dell’area Comunicazione (corsi Triennali e Master) si sono distinti agli Spot School Awards di Salerno, tra i più importanti concorsi internazionali dedicati alla creatività pubblicitaria, valendo all’Istituto (oltre ai singoli premi) anche un Silver School Trophy: secondo posto come migliore scuola creativa d’Italia, per la qualità delle campagne presentate in complesso.

spot school cut

IED TRIONFA CON UNA DOPPIETTA AGLI ADCI AWARDS 2020!

IED Roma e IED Milano sono i protagonisti indiscussi nella categoria studenti degli ADCI AWARDS 2020, il più importante premio per la creatività nella comunicazione pubblicitaria, rispettivamente con il primo e il secondo posto.

times cut

Un duo di progettisti IED conquista Edit Napoli

Una seduta dalla forma semplice e rigorosa, in cui l’alluminio e la schiuma poliuretanica interagiscono in un contrasto simbiotico. E’ dalla contrapposizione materica tra la freddezza e la malleabilità che nasce Comfort/Uncomfort, l’oggetto ideato dagli alumni IED Milano Stefano Bassan e Gianluca Sigismondi e presentato alla Fiera Edit Napoli 2020, dove ha conquistato il premio come “miglior inedito”.

sedia cut

All’alumnus Davide Bertuccio il Premio Canon Giovani Fotografi

Il fotogiornalista messinese, diplomato in IED nel 2016, ha trionfato con il progetto “Il silenzioso battito delle loro mani” vincendo il Premio Canon Giovani Fotografi.

bertuccio cut

#ihavethisability: la campagna degli studenti di Comunicazione sul podio ai D&AD Awards

Un nuovo racconto della sessualità in condizioni di disabilità: I can’t stand up but I can be on the top. I can’t see but I can make you see the stars. I can’t drive but I can ride. Sono alcuni dei messaggi alla base della campagna vincente #ihavethisability, realizzata su brief del brand Durex nell’ambito del premio dedicato a giovani talenti che si affacciano al mondo della comunicazione creativa, i D&AD New Blood Awards, e che si è aggiudicata il secondo posto (argento) nella categoria New Blood Entry.

durex cut

ADCI Awards 2019, IED trionfa con 2 ori

Premiata, nella serata conclusiva di If! Italians Festival, la creatività IED, che si attesta prima scuola italiana nel ranking ADCI e al 12esimo posto su 64 tra agenzie e scuole premiate quest’anno. I progetti vincitori vengono da team multidisciplinari di studenti del Corso Triennale in Design della Comunicazione, specializzazioni in Art Direction e Copywriting and Content Design.

adci-cut

Clio Awards, la creatività degli studenti IED premiata a New York

clio-cut

Un progetto e quattro neodiplomati IED in Design della Comunicazione premiati con un bronzo, per l’idea vincente della campagna Steal it, nella categoria experiential marketing alla sessantesima edizione dei Clio Awards di New York, competizione internazionale che riconosce e promuove l’innovazione e l’eccellenza creativa nella pubblicità, nel design, nella comunicazione.

IED PLURIPREMIATO ALLO SPOT SCHOOL AWARD 2019

È il più importante concorso nazionale di pubblicità a incoronare l’Istituto Europeo di Design, con un’incetta di premi per gli studenti: un Golden School Trophy per la miglior scuola, un Grand Prix Rai Pubblicità e numerosi altri premi e menzioni speciali.

cut-marine-latter

 

Roversi Design Awards, golden mention per due studentesse Master

È al Roversi Design Awards 2020 che le candidate del Master in Interior Design IED Priyanka Kalamdani (indiana) e Natalia Florez Chavarriaga (dalla Colombia) hanno convinto la giuria internazionale aggiudicandosi una menzione d’onore con un progetto all’insegna della “modularità”, che interpreta le esigenze del vivere contemporaneo e l’identità più profonda del marchio Cesare Roversi, da sempre espressione di funzionalità e adattabilità.

roversi cut

Cecilia e Matteo, i due “Vogue Talents” made in IED

Cecilia Juarez Balta e Matteo Crepaldi sono stati selezionati per la prestigiosa pubblicazione annuale Vogue Talents, che premia i fashion designer più interessanti tra i diplomati delle più prestigiose scuole di moda al mondo.

modelle cut

Premio Rometti, il futuro Product Designer Davide Zago in short list

Conclusa l’ottava edizione del premio della storica casa di ceramiche umbra, che lancia anche un premio dei premi. 3 in totale gli studenti IED vincitori negli anni. Davide intanto realizzerà il suo prototipo.

rometti cut

Gioiello di ricerca, la neo designer IED Beatrice Marini premiata a Londra

I gioielli in pelle microbica dell’ex studentessa conquistano la giuria dell’international Artefact Innovation Award, nel contesto di London Graduate Fashion Week 2019.

gioiello cut

NOMINATION AL FESTIVAL ANNECY 2020 PER IL CORTO "3 MINUTES TO LIVE" NELLA CATEGORIA "GRADUATION FILMS"

Emanule Motti e Vittorio Ascolani, neodiplomati del triennale in Illustrazione e Animazione di IED Milano, hanno visto il loro corto realizzato per il progetto di tesi selezionato tra i 3100 film inviati da 94 paesi al prestigioso Festival Annecy 2020.

3 minute to live

Francesco Murano vince Milano Moda Graduate '19

Autore della collezione di tesi Ossimoro Plastico, pubblicata sul numero in edicola di Vogue dedicata ai talenti delle più prestigiose scuole di moda internazionali, Francesco, ex diplomato al triennale di Fashion Design, ha vinto il Camera Nazionale della Moda Italiana Fashion Award.

murano-cut

Dal Master in Graphic Design al World’s Best Typography Award

Leonardo Traina ha ricevuto il TDC Award-Certificate of Typographic Excellence, un riconoscimento Internazionale assegnato dal Type Directors Club di New York che premia la World’s Best Typography.

traina cut2

Design del Gioiello, tre studentesse IED al Premio Cominelli

Tre studentesse del treinnale in Jewlery Design IED Milano sono tra i finalisti del prestigioso premio Cominelli, riconoscimento che la Fondazione Cominelli per il Gioiello Contemporaneo promuove con l’obiettivo di valorizzare il gioiello contemporaneo di ricerca.

gioiello 2 cut

OLIVETTI DESIGN CONTEST

Alessandro Belotti e Paolo Cavagna, studenti del II anno al triennali in Product Design di IED Milano e sono autori del progetto Fiscal Printer, che ha valso loro il secondo premio nella categoria “stampanti fiscali” alla terza edizione dell’Olivetti Design Contest.

olivetti cut

Guglielmo Urso vince il Best Innovation Design Project di Tecnargilla

Tecnargilla è la più importante fiera al mondo dell’industria ceramica e del laterizio. La manifestazione premia le migliori idee e i progetti più innovativi, capaci di proporre un utilizzo non convenzionale del materiale ceramico. Ad aggiudicarsi il Tecnargilla Design Award nella sezione Best Innovation Design Project è stato Guglielmo Urso, diplomato al Master in Design Accademico in Design – Innovation, strategy and Product), con il progetto E-YE.

urso cut

LOVORPHOSIS: UNA STORIA DI SUCCESSO

Lovorphosis è il progetto di tesi del Master in Animation Design di Roberto Grasso e Sara Irace, un corto in stop-motion che ha partecipato a numerosi contest di settore vincendo il primo premio come miglior corto di animazione al Cartoon Film Festival e al Caselle Film Festival.

cut-3

Nuovo successo per l’Alumnus Francesco Murano: vince Who is On Next?

Francesco Murano, designer 23enne della provincia di Salerno, diplomato in Fashion Design in IED Milano a giungo 2019, ha appena trionfato anche a Who is On Next?, progetto di scouting promosso da Altaroma e Vogue Italia dedicato ai nuovi talenti della moda e giunto alla sua sedicesima edizione.

murano cut

Vogue sceglie ancora i talenti IED

Alessandro Milzoni, Yi YingYing e Paolo Santangelo sono gli studenti del Master in Fashion Communication & Styling IED Moda Milano selezionati dal team di Vogue Talents.

Andrea Bianchi da IED Milano a Cannes

Andrea Bianchi studente in Design della Comunicazione, specializzazione in Art Direction – è il giovane creativo selezionato da ADCI – Art Direction Club Italiano quale uno dei tre candidati italiani scelti per partecipare alla Roger Hatchuel Academy 2019, programma di formazione pensato per introdurre gli studenti nel settore dell’advertising e aiutarli a dare il calcio di inzio alla loro carriera.

D&Ad Awards di Londra: ben tre Pencil (tra cui un oro) alle campagne dei creativi IED

Gli studenti del Master IED in Creative Direction sono, per il secondo anno consecutivo, tra i vincitori del più importante concorso internazionale di creatività pubblicitaria: Francesca Lollino, Celeste Caiello, Marco Manni e Nicolò Danesi hanno ricevuto, a Londra, il Yellow Pencil, 1º premio nella categoria “New Blood”

studenti-cut-400x220

cut5

 

 

Amazon, gli studenti Master portano creatività e innovazione in Amazon

Il progetto “Habitat” di un gruppo di studenti del Master IED Milano in Interior Design, si è aggiudicato l’Amazon Design Award, premio indetto con IED dal colosso americano dell’e-commerce per portare creatività e innovazione nei propri stabilimenti.

habitat-cut

I PREMI IED IN ITALIA E NEL MONDO

Dal 1966, IED guida gli studenti in un panorama di opportunità che spazia dal loro quartiere al mondo intero, fornendo loro conoscenze a più livelli, competenze verticali e approfondite, continuo aggiornamento. I premi e i riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni segnano il loro cammino e li proiettano in una dimensione globale. Scopri tutti i premi vinti dagli studenti delle altre sedi IED italiane e internazionali, qui!