CORSI SEMESTRALI E ACADEMIC YEAR ITALIA
procedure per l’iscrizione nelle sedi italiane
1 – Requisiti di ammissione
Per poter accedere ai corsi Semestrali/Academic Year i candidati devono essere in possesso di un Diploma di Scuola Secondaria Superiore, avere un livello di conoscenza della lingua Inglese corrispondente ad un livello B2, e aver compiuto 18 anni di età all’atto dell’iscrizione*.
Per i corsi di livello ‘Intermediate’, i candidati devono essere iscritti a un programma universitario pertinente con il corso prescelto, oppure avere maturato esperienze professionali nell’area disciplinare del corso prescelto.
* IED si riserva di valutare e accettare l’ammissione al corso di studio di studenti minori di anni 18. Nel caso di studenti minorenni, l’ammissione sarà confermata solo dopo aver superato un’intervistamotivazionale.
2 – Domanda di ammissione
Per iniziare la procedura di ammissione devi effettuare l’accesso alla tua area riservata. Le credenziali di accesso al portale vengono inviate direttamente dall’Admission Advisor. Se non si è ancora in possesso è necessario inviare una richiesta in modo da riceverle. Una volta effettuato l’accesso, carica nell’area riservata i documenti richiesti.
Documenti obbligatori per tutti i corsi:
– Modulo di pre-iscrizione e informativa sulla privacy compilato e firmato (scaricabile dalla sezione “documenti” nella tua area riservata );
– Copia del documento d’identità / passaporto valido per gli studenti non EU;
– Copia del diploma di maturità, tradotto in Italiano o Inglese;
– Lettera motivazionale ( scritta nella lingua di erogazione del corso prescelto );
– Certificato di lingua inglese emesso da un ente autorizzato. Per gli studenti sprovvisti, è necessario sostenere un colloquio in sede o attraverso skype.
Documenti aggiuntivi solo per i corsi di livello intermediate:
– Diploma di laurea ( o certificato di frequenza ) e transcript;
– Portfolio progetti
– Curriculum Vitae
3 – Iscrizione
Successivamente alla validazione dei documenti e una volta sostenuto il colloquio di lingua e/o motivazionale, si procederà con l’emissione dei documenti di ammissione che verranno caricati nella propria area riservata.
Per completare il processo di iscrizione, bisogna confermare l’iscrizione restituendo i documenti di ammissione debitamente compilati e firmati, unitamente alla ricevuta di pagamento. Una volta ricevuti i documenti sopracitati, se la documentazione risulterà completa, nella tua area personale troverai il kit di iscrizione.
Agevolazioni
Tutti coloro che anticipano l’iscrizione al corso prescelto entro i termini indicati possono beneficiare di agevolazioni economiche sulla retta di frequenza.