MASTER
procedure per l’iscrizione nelle sedi italiane
1 – Requisiti di ammissione
Per iscriversi a un Master IED, è necessario essere in possesso di una Laurea Triennale, un Diploma equivalente o aver maturato un’esperienza lavorativa di almeno due anni nell’ambito del Master scelto. Se sei interessato ai corsi dell’Accademia Aldo Galli clicca qui.
Controlla nella brochure quali sono i requisiti specifici per l’ammissione al corso prescelto.
2 – Domanda di ammissione
Dopo aver incontrato il tuo Advisor per il colloquio informativo sul corso che hai scelto, potrai iniziare il processo di ammissione. Dovrai effettuare l’accesso alla tua area riservata nella piattaforma di ammissione, utilizzano le credenziali di accesso fornite dal tuo Advisor.
Se non sei ancora in contatto con il tuo Admission Advisor, richiedi informazioni dal corso di tuo interesse. Riceverai una mail con tutti i suoi riferimenti e le informazioni generali relative al corso selezionato. Per portare avanti la richiesta rispondi direttamente al messaggio.
3 – Prova di ammissione
La prova di ammissione consiste in:
• Valutazione delle credenziali formative e/o professionali
• Valutazione linguistica (per i candidati che intendono frequentare un corso erogato in una lingua diversa dalla propria e sprovvisti di certificato di lingua).
• Eventuale presentazione di portfolio digitale (per le specifiche consulta la brochure del corso scelto)
• Colloquio di ammissione.
4 – Iscrizione e immatricolazione
Una volta effettuata la prova di ammissione, il tuo Advisor te ne comunicherà l’esito. Potrai quindi accedere alla tua area personale, dove troverai il tuo certificato di ammissione unitamente agli altri documenti per confermare la tua iscrizione. Il tuo Advisor verificherà i documenti di iscrizione caricati e la relativa ricevuta di pagamento. Se la documentazione risulterà completa, nella tua area personale troverai il kit di iscrizione.
Borse di Studio e Agevolazioni
IED è impegnato da anni nel sostenere gli studenti più motivati e brillanti, attivando un sistema di agevolazioni economiche basato sia sul merito che sulle condizioni economiche. Grazie ad accordi con primari Istituti di Credito, inoltre, esiste la possibilità di finanziare la propria formazione attraverso prestiti agevolati.