DOCENTE IED ALLA REGIA DELLA NUOVA SERIE NETFLIX

Data

29 aprile 2020

Esce il 29 aprile sulla nota piattaforma "Summertime", quarta serie originale italiana, diretta insieme a Francesco Lagi da Lorenzo Sportiello, docente del corso Triennale in Video Design and Filmmaking.

Una storia d'amore ambientata sulla costa adriatica nel corso di un'estate. Alex è un ex campione di moto, dall'animo ribelle, e Summer una giovane sognatrice che combatte contro l'omologazione di massa. Sono i protagonisti di Summertime, quarta serie originale italiana, che esce il 29 aprile su Netflix.

Prodotta da Cattleya e basata sulle vicende di Tre metri sopra il cielo, il famosissimo romanzo di Federico Moccia, la serie vede alla regia Francesco Lagi e Lorenzo Sportiello, uno dei docenti del corso Triennale in Video Design e Filmmaking IED Roma. Alla lavorazione di Summertime hanno poi collaborato altri due docenti, Enrico Audenino e Vanessa Picciarelli, che insegnano Sceneggiatura nell'ambito dello stesso corso di studi presso la sede romana dell'Istituto Europeo di Design.

Infine da segnalare nella serie la presenza dell'attrice e cantautrice Thony, ex studentessa in Sound Design IED Roma, che continua il suo percorso di successo nel mondo del cinema, vestendo in questo caso i panni della madre di Summer e firmando uno dei pezzi della colonna sonora.

Potrebbe interessarti anche: