News

Roma

luglio 2, 2021

EXPLOSION – IED ROMA FASHION SHOW

Sul catwalk di Altaroma è esplosa la creatività delle collezioni dei talentuosi designer IED Moda Roma

Explosion è una forza trascinante, travolgente, magnetica.
È la manifestazione dell’energia creativa che si libera e scatena reazioni a catena, dissonanze armoniche, connessioni inattese.
Lo spazio si espande, si dilata, si schiude e lascia fuoriuscire una materia fluida in un bagliore fulmineo.

Questo il concept che raccoglie e racconta le collezioni di 12 fra i migliori Fashion Designer, Designer del gioiello e Designer degli accessori diplomati a IED Moda Roma fra il 2020 e il 2021 in Fashion Design e Design del Gioiello. Le collezioni, realizzate come progetti di tesi, sono state protagoniste ad Altaroma della sfilata Explosion – IED Roma Fashion Show, andata in scena il 7 luglio 2021 al Teatro 10 degli Studi di Cinecittà.

Clicca qui per vedere i momenti più belli della sfilata!

Look, accessori e gioielli sono il risultato di un processo didattico e creativo durato 3 anni e spaziano dal prêt-à-porter all’haute couture alla lingerie, in un viaggio evocativo fra memoria soggettiva ritrovata e distruzione di canoni estetici pre-esistenti.

La sfilata compone il mosaico di voci, suoni e colori dei giovani designer della moda formati all’Istituto Europeo di Design che, grazie ad un approccio innovativo, creativo e originale, anticipano le tendenze future.

Protagonisti sono, per le collezioni: Lorenzo D’Aquilio, Silvia Felli, Marco Gabriele, Federica Galletta, Alessia Giacchetta, Michela Martino, Isabella Mazzei, Matilda Menozzi, Matteo Minciarelli, Leonardo Maria Nanni, Cristian Rizzo e Mattia Russo. Per accessori e gioielli: Domitilla Camponeschi, Elena Capriotti, Emanuela Fletzer, Andrea Miniero, Alice Pietrantoni e June Wu.

Se ti sei perso la diretta, clicca qui per scoprire le collezioni create dai nostri Designer!