News

IED Network

Dicembre 20, 2018

THE TIME IS NOW!

Due appuntamenti per Pitti Immagine Uomo 95

  • il 7 gennaio – press tour alla scoperta della Filiera Moda Sostenibile di Prato
  • dall’8 al 10 gennaio – workshop c/o IED Firenze – Via Maurizio Bufalini 6/R

L’Istituto Europeo di Design lancia una call to action per impegnarsi sul tema, sempre più urgente, di una moda sostenibile e libera da sostanze inquinanti. Nasce così  – in occasione di Pitti Immagine Uomo 95 – il progetto The time is now! con la collaborazione del Consorzio Italiano Implementazione DetoxCID e Greenpeace Italia.

The Time is Now! ha coinvolto una selezione di studenti del 3° anno dei corsi di Fashion Design e Fashion Stylist provenienti dalle sedi IED Italia.
La giuria ha valutato gli studenti tenendo conto della loro sensibilità e propensione verso il tema della sostenibilità, della capacità di sviluppare collezioni uomo, del livello qualitativo degli elaborati e dei book presentati e dell’attitudine a saper raccontare per immagini, al fine di comunicare la propria visione creativa.

Sotto la Direzione Creativa di David Parisi e Alessia Crea, ex studenti IED e co-fondatori del brand Casamadre, i 16 studenti selezionati di IED Milano, Roma, Firenze, Torino e Como lavoreranno durante i giorni di Pitti all’ideazione e realizzazione di 5 capsule collection eco-friendly moda uomo e ad altrettanti video che ne raccontino il concept.

Le collezioni saranno poi presentate in occasione dell’edizione di giugno di Pitti Uomo.