Lingua

Inglese

Inizio

Gennaio 2025

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

11 Mesi

Crediti

60 IED

Coordinamento del corso

Jose Manuel Fernández

Oggi questo ambito del design ha bisogno di professionisti multidisciplinari con abilità di gestione e conoscenze dei fondamenti, delle metodologie e degli strumenti grafici del design industriale e degli interni.

Il Master en Interior Design for Commercial Spaces è incentrato sullo sviluppo delle abilità necessarie per realizzare progetti di design degli interni in spazi retail e centri commerciali, toccando aspetti come la leadership nei processi di innovazione, la creatività e la gestione di progetti, oltre che fornire una panoramica dei contesti commerciali del futuro.

Il programma del Master concilia teoria e pratica ed è incentrato sullo sviluppo di un progetto introduttivo iniziale e un secondo progetto di design dello spazio commerciale integrale, che prevede la collaborazione con aziende di punta del settore.

Le informazioni per decidere

Obiettivi

Analizzare il contesto attuale del design degli spazi commerciali da un punto di vista trasversale e multidisciplinare.

Fornire agli studenti le basi del design commerciale.

Fornire agli studenti le diverse metodologie, tecniche, elementi materiali e programmi digitali che includano gli strumenti di comunicazione commerciale.

Affrontare il Master con un’impostazione pratica e realizzare un progetto finale sviluppando uno spazio commerciale.

Stimolare lo sviluppo di abilità di leadership, pianificazione e gestione di processi metodologici e di team che includano spazi di esposizione.

Il Master prevede un programma di formazione teorico-pratica focalizzata sulla realizzazione di due progetti: un progetto di base introduttivo e un secondo progetto di design integrale di spazi commerciali. 

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

Laureati in diverse discipline e professioni che intendano orientare il proprio profilo verso ambiti relativi allo sviluppo e alla gestione del design per spazi commerciali.

Profili creativi interessati a concepire il design come un trampolino per l’innovazione al fine di operare su nuovi canali di marketing online e offline.

A conclusione del Master, gli studenti disporranno delle abilità necessarie per intraprendere la propria carriera professionale in spazi commerciali, società di consulenza e dipartimenti di design, nonché come profili tecnici e di innovazione, e al contempo potranno sviluppare progetti di retail e idee di business. 

I futuri professionisti saranno preparati a gestire team di design e innovazione in azienda e ad apportare un valore aggiunto agli studi di design; potranno inoltre iniziare il proprio percorso professionale sviluppando idee di business innovative oppure progetti creativi legati al design degli spazi commerciali.

Faculty

Jose Manuel Fernández

Architetto e interior designer

Coordinatore del corso

Laura Choya

Docente

Iñigo Gómez Arribillaga

Docente

News