Lingua
Spagnolo
Inizio
Gennaio 2025
Frequenza
Serale
Fruizione
Corso in presenza
Durata
11 Mesi
Prezzo
13.000 €
Scopri le agevolazioni in corso
Poiché le regole del gioco tra inserzionisti, agenzie, media e utenti sono cambiate, oggi si richiede un nuovo profilo professionale capace di sviluppare idee fluide, adattabili a tutti i media e a tutti gli schermi, trasgressive, mobili, non invasive, espandibili e viralizzabili.
Il Master in Pianificazione Strategica e Creativa di Comunicazione della Marca forma professionisti creativi e con una visione strategica che sappiano sviluppare soluzioni comunicative innovative con un impatto sui consumatori del XXI secolo.
Il Master integra tutti gli aspetti inerenti ai media e alla tecnologia digitale: social media, pubblicità digitale interattiva, content marketing, posizionamento nei motori di ricerca, media alternativi, viralità, UX design, mobile marketing, guerrilla marketing, personal branding, comunicazione per startup e molti altri.
Obiettivi
Il Master ha un carattere fondamentalmente pratico e prepara lo studente a integrarsi al mercato pubblicitario attuale.
A partire da sfide professionali reali, i docenti invitano a mettere in pratica i concetti teorici con esercizi o simulazioni da risolvere in modo individuale o collettivo.
Modulo complementare
Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.
Professionisti, laureati o diplomati che intendano potenziare il proprio profilo strategico e creativo in agenzie di pubblicità (dipartimento di contabilità, pianificazione strategica o settore creativo), aziende di comunicazione, studi grafici e agenzia di media, nonché in dipartimenti di marketing e comunicazione di inserzionisti.
Sbocchi professionali