Lingua

Spagnolo

Inizio

Gennaio 2025

Frequenza

Serale

Fruizione

Corso in presenza

Durata

11 Mesi

Poiché le regole del gioco tra inserzionisti, agenzie, media e utenti sono cambiate, oggi si richiede un nuovo profilo professionale capace di sviluppare idee fluide, adattabili a tutti i media e a tutti gli schermi, trasgressive, mobili, non invasive, espandibili e viralizzabili.

Il Master in Pianificazione Strategica e Creativa di Comunicazione della Marca forma professionisti creativi e con una visione strategica che sappiano sviluppare soluzioni comunicative innovative con un impatto sui consumatori del XXI secolo.

Il Master integra tutti gli aspetti inerenti ai media e alla tecnologia digitale: social media, pubblicità digitale interattiva, content marketing, posizionamento nei motori di ricerca, media alternativi, viralità, UX design, mobile marketing, guerrilla marketing, personal branding, comunicazione per startup e molti altri.

 

Le informazioni per decidere

Obiettivi

  • Stimolare la capacità di analisi e diagnosi di problemi di comunicazione e la capacità di valutazione delle azioni portate a termine. 
  • Mettere in pratica le metodologie di gestione di progetti e tecniche per la proposta di strategie di piani promozionali.
  • Insegnare a posizionare o riposizionare marche in territori differenziati.
  • Fornire strumenti per lo sviluppo di concetti e idee innovative ad alto impatto.
  • Sviluppare competenze per l’uso di diversi media e supporti, sia convenzionali che alternativi.
  • Formare esperti di pianificazione di campagne e realizzazione di ogni tipo di materiale per la comunicazione.
  • Promuovere la creazione di un portfolio solido di pubblicità, sia per quanto riguarda la strategia sia per i materiali creativi, da utilizzare in possibili interviste di lavoro o da presentare come biglietto da visita per progetti freelance.
  • Stimolare le abilità creative e sviluppare una grande versatilità e una mentalità applicabile a un’ampia gamma di settori e profili professionali dell’industria pubblicitaria.

Il Master ha un carattere fondamentalmente pratico e prepara lo studente a integrarsi al mercato pubblicitario attuale.

A partire da sfide professionali reali, i docenti invitano a mettere in pratica i concetti teorici con esercizi o simulazioni da risolvere in modo individuale o collettivo.

Modulo complementare

Scopri il nuovo Research & Publish Module, un modulo complementare con una durata pari a 6 mesi, che introduce i principali strumenti teorici e pratici di ricerca e riflessione nell’ambito della comunicazione e della diffusione di progetti nell’area del design, che permettono allo studente di acquisire la capacità di documentare correttamente la propria opera, comunicarla adeguatamente al suo target di riferimento e diffonderla attraverso i canali più appropriati. Richiedi maggiori informazioni al tuo advisor.

Professionisti, laureati o diplomati che intendano potenziare il proprio profilo strategico e creativo in agenzie di pubblicità (dipartimento di contabilità, pianificazione strategica o settore creativo), aziende di comunicazione, studi grafici e agenzia di media, nonché in dipartimenti di marketing e comunicazione di inserzionisti.

Sbocchi professionali

  • Dipartimenti creativi di agenzie pubblicitarie (offline e online).
  • Dipartimenti di pianificazione strategica di agenzie o di inserzionisti.
  • Dipartimento di marketing e di comunicazione d’impresa o di istituzioni.
  • Dipartimento di contabilità di agenzie di pubblicità.
  • Studi grafici e di brand aziendale.

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