I corsi finanziati IED dedicati alle aziende e ai liberi professionisti

La formazione finanziata rappresenta una opportunità, completamente gratuita, per acquisire, accrescere o consolidare le competenze professionali delle persone.

Per le aziende
Siamo a tua disposizione per organizzare percorsi ad hoc di formazione finanziata all'interno della tua azienda.
Compila la survey e sarai ricontattato dal nostro referente.
Qui il link 

 

 

 

Le principali fonti di finanziamento dedicate alle aziende le troviamo in:

Bandi del FSE, del FESR, dei Fondi Interprofessionali tra i quali Fondimpresa, Fon.Coop, Fonter, For.Te etc, delle CCIAA, territoriali e nazionalivoucher individuali,voucher aziendali.

Questi corsi finanziati sono rivolti alle aziende e ai loro dipendenti, e ai liberi professionisti.

I corsi sono progettati in base alle esigenze delle aziende e strutturati per un aggiornamento efficace delle persone che lavorano all'interno delle strutture.

I percorsi, nella maggior parte dei casi, possono essere erogati in presenza o online.

Per maggiori informazioni sui corsi finanziati scrivere a corsifinanziati@ied.it

IED LOMBARDIA

I corsi si trovano nel catalogo Linea competenze per la transizione industriale e la sostenibilità delle imprese
Digital Graphics: Photoshop e ritocco fotografico
Illustrator
InDesign
After Effects
Tecniche di Ripresa Video
Social Media Strategy for Fashion Brands

IED ITALIA

Corsi approvati nel catalogo per la partecipazione ai bandi dell'Avviso 2/23 Competenze di Base e Trasversali in scadenza il 25 ottobre 2023  
 

- DIVERSITY CLASS   - 20 ore -  Il corso ha l'obiettivo di offrire un percorso culturale e formativo che renda disponibili informazioni, parole e punti di vista di soggettività subalterne con cui si condividono quotidianamente spazi e situazioni.

- PHOTOSHOP - 60 ore - Il corso offre una formazione metodologica e tecnica completa a coloro che vogliono apprendere l’utilizzo del software Photoshop. 

ILLUSTRATOR- 50 ore - Il corso offre una formazione metodologica e tecnica completa a coloro che vogliono apprendere l’utilizzo del software Illustrator.

-  INDESIGN     - 50 ore - Il corso offre una formazione metodologica e tecnica completa a coloro che vogliono apprendere l’utilizzo del software Indesign  

-  SOCIAL MEDIA STRATEGY FOR FASHION BRANDS - 45 ore - I partecipanti approfondiranno casi reali di brand o influencer che, grazie all’uso mirato e strategico dei social media, sono stati in grado di trasferire messaggi di tendenza ad un mercato sempre più vasto e complesso.

COOL HUNTER  - 40 ore -  Il corso ha come scopo principale la comprensione della moda intesa come flusso di tendenze e come dimensione in cui il consumatore riveste un ruolo sempre più attivo, diventando un chiaro indicatore di bisogni emergenti.  

AUTOCAD 2D e 3D - 50 ore - Il corso si pone come principale obiettivo quello di fornire gli strumenti necessari alla progettazione bidimensionale e tridimensionale di spazi ed architetture.

RHINOCEROS con VRAY:MODELLAZIONE TRIDIMENSIONALE -50 ore - Il corso si prefigge come obiettivo l’aumento della professionalità del partecipante in ambito tecnico, attraverso la formazione specifica nella modellazione 3D e nella renderizzazione per mezzo del software Rhinoceros con plug in Vray®.

3D STUDIO MAX con VRAY: ANIMAZIONE e RENDERING FOTOREALISTICO - 50 ore - ll corso ha come obiettivo la comunicazione delle proprie idee progettuali, attraverso la creazione di modelli 3D, immagini fisse fotorealistiche e animazioni di qualità cinematografica.

BRAND REPUTATION AND DIGITAL PR - 40 ore - Il corso si prefigge di fornire le competenze necessarie alla comprensione, gestione e allo sviluppo della reputazione delle marche, cogliendo le nuove opportunità di lavoro offerte in ambito comunicazione nelle aree proprie del Reputation Management, della Digital Reputation e della Digital Communication.

SUSTAINABILITY IN FASHION - 40 ore - Il corso ha l'obiettivo di trasmettere tutte le informazioni e l’iter che un’azienda deve percorrere per diventare sostenibile, dalla definizione del codice etico alle certificazioni da ottenere.

TECNICHE DI RIPRESA VIDEO - 60 ore - Il corso intercetta il bisogno formativo di coloro che desiderano approfondire i tanti e vari aspetti che contribuiscono a rendere un video un prodotto di qualità.

MONTAGGIO VIDEO DIGITALE - PREMIERE - 60 ore - Il corso si pone come obiettivo primario quello di fornire le competenze necessarie nell’uso delle tecniche relative all’assemblaggio di immagini e video acquisiti da fonti analogiche e digitali, le competenze necessarie nel montaggio e nella sincronizzazione dell’audio, nell’inserimento di tracce sonore, di effetti speciali, titoli e sottotitoli.

AFTER EFFECTS - 30 ore -Il corso fornisce le competenze per gestire progetti complessi di motion design attraverso l’uso del software Adobe After Effects.

ENGLISH FOR FASHION - 24 ore - Obiettivo del corso è quello di fornire ai partecipanti le capacità e competenze per interagire con i madrelingua con spontaneità e scioltezza e imparare la terminologia specifica del settore della Moda e della produzione.

- FRANCAIS POUR LA MODE - 24 ore - Obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le capacità e competenze per interagire con i madrelingua con spontaneità e scioltezza e imparare la terminologia specifica del settore della Moda e della produzione.

BUSINESS ENGLISH - 24 ore - Il corso di Business English strutturato interamente per coloro che operano all'interno delle aziende, consente di consolidare le competenze linguistiche già acquisite nel mondo del lavoro e ampliare le proprie conoscenze rispetto ai termini e alle espressioni grammaticali proprie del commercio, dell'amministrazione, della finanza.

ESPANOL PARA LOS NEGOCIOS - 24 ore - Il percorso formativo è finalizzato alla acquisizione di conoscenze e capacità per un corretto utilizzo della lingua spagnola nel Business. L'obiettivo è quello di fornire ai partecipanti le capacità e competenze per interagire con i madrelingua con spontaneità e scioltezza e imparare la terminologia specifica.

COPYWRITING PER IL DIGITALE - 20 ore - Il corso è finalizzato all'acquisizione di competenze e delle principali tecniche per scrivere con efficacia sul web, sui social media e su tutti quegli strumenti digitali che definiscono la presenza online di una azienda: non solo siti e social network, ma anche newsletter, app, intranet ecc.

-  SEO e SEM - 30 ore -  L’obiettivo didattico del corso SEO e SEM è fornire le competenze di base per un’efficace presenza sul Web, complemento fondamentale alle classiche strategie di marketing, da quando esiste Internet. -  CLO3D 1 - 30 ore -  CLO3D Il corso fornisce le basi di utilizzo del software CLO3D per imparare a progettare outfit di moda tridimensionali. Si apprenderà l’utilizzo dei comandi del software, che possiede un’interfaccia grafica user friendly che permette da subito di fare i primi passi nella progettazione.

-  CLO3D 2 - 30 ore - Il corso è rivolto a chi ha già delle competenze di base con il software e desidera approfondire ulteriormente la propria formazione, affrontando la progettazione di specifici capi più complessi, quali gonne con pieghe, capispalla tecnici, piumini e altri imbottiti. Si tratteranno inoltre le varie specifiche di allacciatura, piegatura e chiusura particolari, quali pinces, cinture, elastici, zip, plissettature e inserti metallici.

-  BLENDER per l'Automotive - 20 ore -  Il corso fornisce una competenza di base nella modellazione poligonale in Blender specifica per il settore dell’automotive, all’interno del quale il software è utilizzato per ottenere una prima visualizzazione dell’oggetto e ricercare in pochissimo tempo forme, volumi e superfici. Inoltre il software viene utilizzato anche per la creazione di scenari (realistici o futuristici) utili a una migliore visualizzazione dei modelli, e per l’esportazione in vista della renderizzazione.

-  HMI per l'Automotive  - 30 ore -  Il corso intercetta la necessità dei centri stile automotive di acquisire internamente competenze in ambito UI/UX. Sempre più frequentemente infatti viene richiesto ai transportation designer di occuparsi della progettazione non solo degli ambienti interni dei veicoli, che siano automobili, truck, yacht o altro, ma anche dei prodotti multimediali da inserire all’interno della plancia e dei display presenti sulla dashboard: il digital cluster e i sistemi di infotaiment.
 

Le aziende interessate possono contattarci al corsifinanziati@ied.it per aderire ad uno di questi corsi