Advanced Interior Decoration and Styling

Corsi Estivi - Madrid

Tutti gli ambienti trasmettono emozioni e ci fanno rendere conto della personalità dei suoi inquilini; in questo percepiamo il passare del tempo, le tracce della vita che l’hanno trasformato e naturalmente le possibilità future di trasformazione. Il Corso Estivo di Advanced Interior Decoration and Styling si focalizza su punti chiave che definiscono e caratterizzano i diversi ambienti. Il dialogo tra il tangibile e l’intangibile; l’ambientazione del posto e quello che si percepisce e che si può osservare proviene da diverse e appropriate soluzioni dello spazio così come dell’utilizzo di materiali, della scelta dei mobili, le rifiniture e i tessuti, o le soluzioni dell’illuminazione, con l’obbiettivo di rendere visibili i significati, i concetti e le emozioni che lo spazio stesso contiene.

  • Partenza
    Luglio 2018
  • Durata
    3 settimane
  • Frequenza
    serale
  • Lingua
    Spagnolo

Advanced Interior Decoration and Styling ha una durata di 3 settimane e si svolgerà nel mese di luglio.
Il programma studierà le tecniche dell’architettura d’interni, dando rilievo a una migliore comprensione dello spazio e delle sue possibilità di trasformazione facendo sì che un ambiente neutro prenda vita e acquisisca una personalità specifica, come ad esempio: una casa, un negozio, un ufficio, una palestra, un centro commerciale, un museo, un centro istituzionale (…) e una caratterizzazione definita dipendendo dalle necessità e dai requisiti di ogni progetto. Il corso è diretto da Parolio, direttore creativo, produttore e designer di interni.


Obbiettivi del corso
- Disegnare elementi che distinguano e caratterizzino l’interior design in diversi spazi.
- Ampliare la visione degli elementi costruttivi non solo come supporto della costruzione, ma anche come elemento caratterizzante nel progetto di architettura d’interni.  
- Saper identificare le imprese specializzate nel settore e le firme commerciali più rilevanti come punto di riferimento e complemento nel design di interni.
- Conoscere i materiali tradizionali e quelli di ultima generazione e testare le nuove applicazioni in progetti di interni.