Data

30 gennaio 2023

Per i suoi 40 anni di carriera Madonna annuncia un tour mondiale con "The Enlightenment", short movie realizzato per Vanity Fair in cui si trasforma nella Vergine Maria e dà vita a un’ultima cena tutta al femminile.

Dietro alle corone che impreziosiscono l’icona americana e il suo connubio tra sacro e profano c’è Ohliguer, brand australiano di alta gioielleria fondato dalla giovane Jessica Cooper, diplomata IED Roma al Master in Jewerly Design. Lo straordinario lungometraggio è stato creato da Madonna e Luigi & Iango durante la realizzazione del servizio fotografico pubblicato nel numero di febbraio 2023 di Vanity Fair Italia, Francia e Spagna.

Nata a Sydney, in Australia, Jessica Cooper si è laureata in Belle Arti, specializzandosi in gioielleria, scultura e fotografia. Ohliguer, è un omaggio a sua nonna e bisnonna, le donne che le hanno trasmesso l’ispirazione creativa e la passione verso l’arte orafa. Grazie al suo periodo formativo a Roma, Cooper si è confrontata con grandi firme della gioielleria, affermandosi subito dopo come Jewerly Designer di successo.

“Prima di trasferirmi a Roma ero già un’orafa e una gioielliera qualificata, mi ero laureata in Arte con specializzazione in fotografia e gioielleria. Tuttavia, la mia carriera era a un bivio perché non riuscivo a concentrarmi davvero su una singola cosa – ci ha raccontato Jessica Cooper. Il Master IED ha segnato un punto di svolta della mia carriera. Sapevo intuitivamente che il design del gioiello mi ispirava e incuriosiva, ma i docenti che ho incontrato mi hanno dato gli strumenti giusti per incanalare il mio istinto creativo nell’ideazione di collezioni di successo, soprattutto, il coraggio di perseguire la mia visione”.

Puoi guardare qui il video "The Enlightenment"

 

Potrebbe interessarti anche: