Data

19 gennaio 2018

Cambio al vertice per l’Istituto Europeo di Design di Torino. Alla guida torinese della sede di Torino da novembre 2013, Riccardo Balbo è stato nominato Direttore Accademico IED Italia e passa così il testimone a Paola Zini, Presidente del Consorzio delle Residenze Reali Sabaude.

Sotto la guida di Balbo, IED Torino è stato interprete di una strategia che ha unito un’attenta riflessione rispetto ai temi dell’innovazione e della formazione a una stretta sinergia con realtà aziendali all’avanguardia per il segmento design su scala nazionale e internazionale.

Paola Zini si dice pronta a raccogliere la sfida della nomina a nuovo Direttore della sede perché la creatività e il design sono stati parte integrante della sua formazione professionale: dal 2000 al 2006 ha coordinato le aree di sviluppo economico e formazione all’interno del piano strategico di Torino, dal 2006 al 2009 è stata Direttore del Comitato organizzatore World Design Capital Torino e nel 2010 ha fondato BOLD, società che produce la Fiera internazionale del Design Indipendente Operæ.

Potrebbe interessarti anche: