Le più interessanti ricerche sviluppate dagli studenti sugli argomenti più attuali del mondo della creatività e del pensiero strategico che fluiscono nella Comunicazione
Data
06 maggio 2022
Le più interessanti ricerche sviluppate dagli studenti sugli argomenti più attuali del mondo della creatività e del pensiero strategico che fluiscono nella Comunicazione
Nato con l’obiettivo di raggruppare e archiviare le ricerche più interessanti sviluppate dagli studenti e metterle a disposizione di tutti per approfondire, interagire e condividere gli argomenti più attuali del mondo della creatività e del pensiero strategico che fluiscono nella Comunicazione.Progetti accomunati da quell’effetto che solo il comando ‘ctrl’ riesce a dare quando, premuto con altri tasti del nostro computer, permette l’abilitazione di funzioni speciali.
Dal Glossario della Comunicazione alla ricerca sulla Generazione Z, i progetti CONTROL+COM sono free e aperti alla condivisione.
Scarica gli altri paper:
Long Video Advisory Board 2022
Dal 2015 la scuola di Comunicazione si avvale di un Advisory Board, con l’obiettivo di esplorare, facilitare e accelerare l’innesto di tendenze, strategie e know-how di matrice internazionale all’interno dei percorsi accademici di IED Comunicazione. Direzioni e tendenze in atto vengono delineate direttamente anche dai responsabili HR di grandi aziende e dai titolari di studi professionali che compongono l’ampio network produttivo che collabora con IED e che hanno deciso di contribuire a questa analisi offrendo il loro sguardo.
Short video Advisory Board 2022
Nel mese di Settembre 2022, come ogni anno l’Advisory Board si è riunito in un evento unico, che ha messo in connessione, attraverso una consultazione ibrida - digitale e in presenza - gli studenti delle sedi IED di Milano, Roma ,Torino, Firenze, i professionisti e lo staff IED per esplorare i futuri possibili della formazione, della comunicazione e del suo insegnamento. È in questa sede che si sono definiti i principi guida, basati sulla Comunicazione Responsabile, concentrandosi su come brand e professionisti del settore possono contribuire a creare una comunicazione coerente verso le persone, il pianeta e le aziende.